Morpheus Labs presenta M4s, sistema di fissaggio iPhone per bici

La casa tedesca Morpheus Labs ha realizzato un ingegnoso sistema di fissaggio sulla bici (al manubrio o sullo stem) per device iPhone serie 6, 7, 8 e X, antivibrazione, composto da acciaio inossidabile, TPU e PC. L’aggancio avviene tramite meccanismo magnetico e lock-out. Numerosi gli accessori previsti.


Morpheus Labs è un brand tedesco specializzato in soluzioni tecniche hardware per i device mobili. Il loro prodotto di punta è il sistema di fissaggio M4s, sicuramente ingegnoso e funzionale, benché orientato per il momento esclusivamente ad Apple iPhone (serie 6, 7, 8, e X). L’azienda sta comunque lavorando per ampliare il parco prodotti anche ad altri tipi di device, includendo la maggior parte degli smartphone.

Il sistema è composto da una staffa di fissaggio al manubrio (adattabile anche ad altri oggetti aventi diametro dai 22 ai 32 mm) avente un aggancio superiore di tipo magnetico, con lock-out meccanico, al quale si innesta la specifica custodia dell’iPhone fornita di serie. E’ adattabile a qualsiasi tipo di bicicletta ed è totalmente antivibrazioni.

I modelli di custodia sono numerosi, così come gli accessori previsti, tra i quali la copertura antipioggia, quella totalmente impermeabile, la fascia sportiva, la staffa per fissare l’iPhone alla serie sterzo e quella per il fissaggio interno all’abitacolo dell’autovettura. Ogni iPhone ha la propria custodia, realizzata con 3 strati di acciaio inossidabile, 2 strati di TPU e una di PC. Il montaggio della staffa al manubrio avviene senza attrezzi.

Il sistema M4s è in vendita online sul sito dell’azienda, oppure su Amazon. I prezzi variano in base al kit e alla versione scelta. Il prezzo del kit completo (staffa + custodia) si aggira attorno ai 55 euro.



– Sito web Morpheus Labs


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © Morpheus Labs (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*