Met Corso, il casco urbano che unisce sicurezza, affidabilità, stile e comfort

Il nuovo MET Corso si rivolge ai city-biker che vogliono un casco performante, versatile ed elegante. Dotato di luce posteriore a led, due visiere rimovibili, imbottitura anallergica e lavabile, è disponibile in 6 colorazioni differenti e in tre misure (S, M, L) al prezzo di listino di 64.90 euro.


Ingiustamente trascurato da molti, il casco riveste una importanza fondamentale per ogni ciclista che tenga alla propria incolumità. Di solito i caschi dedicati all’utenza urbana sono orientati maggiormente alla sicurezza piuttosto che alle performance in termini di aerodinamica e ventilazione, peccando talvolta anche nell’estetica.

Per i city-biker attenti anche all’aspetto fashion, MET ha creato il casco Corso, dal design moderno ed elegante, ricco di avanzati contenuti tecnologici. La costruzione segue il procedimento “In-Mould”, con la calotta esterna applicata a caldo alla struttura di polistirene interna. La ventilazione è garantita da due ampie feritoie che occupano la zona frontale e temporale, nonché dalle 4 superiori, mentre alle due posteriori è affidato il compito di espellere l’aria riscaldata dalla testa.

L’imbottitura interna è in spugna anallergica, lavabile a mano. I cinturini sono regolabili mediante tenaci fibbie anti-slip, mentre la ritenzione posteriore è affidata al sistema “Safe-T E-Mid”, con rotellina micrometrica di regolazione.

Sul pomello di regolazione è montata la luce “Duo Led Light”, utilizzabile in modalità luce fissa o intermittente. La sicurezza passiva del Corso è garantita anche da placche in materiale riflettente, situate posteriormente e lateralmente.

Il casco Corso è corredato di serie da due visiere rimovibili, una in materiale termoplastico e l’altra in cotone rigido, a replica dei cappellini da ciclista.

Certificato CE, AS/NZ, US, il casco Corso è prodotto in sei differenti colorazioni e in tre misure, “S” (52-56 cm), “M” (56-58 cm) e “L” (58/62 cm). Il peso dichiarato in misura “M” è di 305 grammi, assolutamente accettabile per un casco urbano come questo. Già disponibile al pubblico presso la rete di vendita MET, il Corso è proposto a un prezzo di listino di 64.90 euro.


– Sito web MET Helmets


— FOTOGALLERY —






— VIDEO —


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © MET Helmets

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*