Mavic seleziona 12 ciclisti per la Haute Route 2016

Mavic offre l’occasione di partecipare alla celebre Haute Route interamente spesati e supportati dal Team Mavic, main partner della manifestazione francese. La selezione dei 12 fortunati ciclisti si concluderà l’8 gennaio 2016. Tutte le informazioni per prendervi parte.


Organizzata per la prima volta nel 2011, la Haute Route Alps è una delle più celebri gare a tappe in bici da corsa dedicate agli amatori. Oltre a offrire percorsi incantevoli, ha dalla sua un livello di servizi paragonabile a quello delle corse professionistiche. Alla Haute Route Alps del 2011 sono poi seguite nel 2013 la Haute Route Pyrenees e nel 2014 la Haute Route Dolomites Swiss Alps.

Mavic, da sempre partner storico della Haute Route, è alla ricerca di 12 valorosi rider per comporre un team ufficiale che prenderà parte ai te eventi della Haute Route 2016. I 12 atleti del Team Mavic saranno spesati di tutto (viaggio, vitto, alloggio, iscrizione gara) e verranno interamente supportati da Mavic, che fornirà loro abbigliamento, calzature, casco, ruote e l’invito al “training camp” della Haute Route che si terrà in primavera. I fortunati 12 potranno anche incontrare Tim Johnson, Mike Cotty, Nicolas Roux e Omar di Felice, quattro testimonial Mavic, per ricevere da loro preziosi consigli riguardanti la preparazione della Haute Route.

Per entrare a far parte del Team Mavic è sufficiente compilare il questionario online entro l’8 gennaio 2016. I partecipanti verranno selezionati sulla base delle loro risposte. E’ prevista anche una “last chance”, un concorso fotografico su Facebook che si svolgerà nel mese di gennaio: vincerà la foto che riceverà più “like”, e l’autore si unirà al Team Mavic.

”Mentre ciascun atleta del Team Mavic potrà contare sul nostro completo supporto meccanico durante gli eventi della Haute Route 2016, è questa una fantastica opportunità di dimostrare come Mavic aiuti il ciclista amatore a raggiungere un traguardo straordinario come quello di prendere parte alla Haute Route” ha affermato François-Xavier Blanc, direttore Mavic. ”Siamo lieti di poter aiutare gli atleti del Team Mavic a partecipare alla Haute Route e di poterli consigliare durante i loro allenamenti. Mi auguro che le adesioni al nostro contest per far parte del Team Mavic giungano numerose.”


– Sito web Mavic

– Sito web Haute Route


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Mavic – © Haute Route

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*