Marco Aurelio Fontana centra la prima vittoria stagionale

Buone notizie per i colori italiani arrivano da oltre oceano, più precisamente dalla California, dove si sta svolgendo in questi giorni la USA Grand Prix Cup.

Marco Aurelio Fontana è giunto ieri 5° nella prova XCO tenutasi al Frank G. Bonelli Park e vinta dal canadese Geoff Kabush (Scott), ma dopo meno di 24 ore ha colto la prima vittoria stagionale nella prova di short track davanti a Stephen Ettinger (BMC) e Rapahel Gagne (RMB).

Il portacolori della Cannondale Factory Racing, che non ha avuto rivali nella prova più breve e veloce, ha commentato così le due prove disputate: “Sapevo di stare bene e cercavo il primo successo della stagione, che aiuta soprattutto il morale e la testa. Ieri ho disputato una corsa d’attacco ma ho ceduto nel finale a causa di un colpo di calore, il clima era davvero bollente. Oggi invece abbiamo preso parte allo short track, 20′ più due giri del breve circuito in programma. Si tratta di un criterium in MTB molto veloce e divertente, a me questa formula piace un sacco.”

La prossima tappa della USA Grand Prix Cup si svolgerà sabato 22 marzo dalle 13.45 ora locale (saranno le 21.45 in Italia) e sarà possibile seguire la diretta video sul canale YouTube della Federazione Ciclistica Americana (www.youtube.com/user/USACyclingOrg).

Per maggiori informazioni: www.uscup.net


Articolo a cura di Luca Perlo

Photo – Philip Beckman/PB Creative

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*