Look 785 Madison, “fixie” aerodinamica e versatile

Studiata per la pista in collaborazione con gli atleti della Federazione Francese di Ciclismo, la nuova Look 785 Madison ha telaio e forcella in carbonio a profilo aerodinamico NACA. Le geometrie la rendono versatile e adatta anche per le gare “fixie” in circuito, come il Red Hook Criterium.


La nuovissima fixie Look 875 Madison deve il proprio nome al celebre Madison Square Garden di New York, intitolato a James Madison, quarto Presidente USA e primo a organizzare una “24 ore” a coppie. Nella costante ricerca dell’innovazione e del miglioramento dei propri prodotti, Look ha disegnato, sviluppato e prodotto questa 875 Madison, perfetto risultato geometrico tra design, spessore dei tubi in carbonio e profilo dei medesimi.

Nella 875 Madison si trova tutta l’esperienza dei professionisti della Federazione Francese di Ciclismo, tra i quali Benjamin Thomas e Morgan Kneisky (campioni del mondo Madison e Omnium sulla pista di Hong Kong), e gli atleti del Team Look Criterium che hanno disputato il circuito “fixie” Red Hook.

Le geometrie del telaio 875 Madison sono completamente nuove, differenti da quelle dei modelli da pista R96 e AL464. Telaio e forcella sono in fibra di carbonio a modulo differenziato, strategicamente posizionato nelle varie zone della struttura. Il 20% è ad alto modulo 40T, per ottenere la rigidità necessaria all’utilizzo in pista, generalmente superiore del 15% rispetto a un telaio stradale. Il 65% delle fibre di carbonio di questo telaio è a modulo intermedio 30T, mentre il 15% è ad alta resistenza 24T. I profili di telaio e forcella sono aerodinamici, con il tubo obliquo disegnato secondo lo standard NACA (National Advisory Committee for Aeronautics), l’ente aeronautico americano.

Il telaio 875 Madison è disponibile in cinque misure (dalla XS alla XL) e quattro colorazioni lucide (giallo, rosso, grigio e blu). E’ possibile acquistare il framekit oppure la bici completa (guarnitura Vision con corona da 50 denti e pedivelle 170 mm, ruote Track Black, pignone da 15 e 16 reversibile, catena KMC K710, reggisella Look LS2 carbonio 31.6 mm, sella Selle Italia, manubrio Look LS2 compact in alluminio e stem Look LS2 in alluminio con inclinazione +/-7°), il cui peso dichiarato è di 7.34 kg.



– Sito web Look Cycle


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Jason Seller (courtesy of Look Cycle)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*