Home | Turismo | News turismo | Livigno, Carosello 3000 si evolve

Livigno, Carosello 3000 si evolve

E’ stato appena ultimato a Livigno (SO), nel comprensorio Carosello 3000, il nuovo sentiero chiamato Bikers United, che offre passaggi flow, Enduro e passarelle in legno. In costruzione invece in località San Rocco la nuova cabinovia a 10 posti e, nell’area del Rifugio Costaccia, un trail per giovanissimi.


Testimonial di Livigno Carosello 3000, Hans ”No Way” Rey è uno dei disegnatori del nuovo sentiero Bikers United, che riunisce in sé divertenti passaggi flow, settori enduristici e strutture paraboliche e d’appoggio in legno. Il sentiero misura 4.2 km, ha un dislivello di 443 metri e una pendenza media del 10.5%. Sarà disponibile con l’apertura della stagione estiva.

In fase di preparazione anche la nuova cabinovia a 10 posti, in località San Rocco, che permetterà a tutti i biker di sfruttare i meravigliosi sentieri di quel versante, oltre ovviamente a consentire a tutti gli appassionati la pratica degli sport outdoor (qui potete leggere l’intervista ad Alberto Clement, Mtb trail manager di Carosello 3000).


Alberto Clement sul sentiero Bikers United

Ulteriore novità, la costruzione di un sentiero per l’apprendimento del mountain biking, dunque ideale per i giovanissimi, nell’area del Rifugio Costaccia. In 4 km, con pendenza massima del 5%, i ragazzi troveranno gradini, curve ad angolo, rocce, passerelle, ponti, paraboliche e tutto quanto occorre per imparare i rudimenti utili poi a guidare sui sentieri più impegnativi.

Per tutte le informazioni a riguardo, consultare il sito ufficiale Carosello 3000.








Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © Carosello 3000 (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*