List and Ride, per noleggiare la bici ideale

Listnride è una “bike sharing community” attiva in numerose zone turistiche e città europee che consente di noleggiare qualunque tipo di bicicletta, anche di celebri case ciclistiche, prenotandola online nel luogo in cui si desidera. Il servizio offerto è in costante espansione. Comunicato Stampa.


List and Ride, la Bike-Sharing-Community

Non sempre si può trovare la bici perfetta- che si sia in viaggio, in una città straniera o a casa. Per questo è nata listnride. La nuova Bike-Sharing-Community offre la bicicletta perfetta, sempre! Listnride permette a tutti di noleggiare la bici perfetta, adatta alle proprie esigenze. Concepito come “Airbnb per le biciclette”, listnride offre un’alternativa personalizzata e di alta qualità ai tradizionali servizi di noleggio bici.

Creata nel 2016 da Johannes Stuhler e Gert-Jan van Wijk, unisce la passione di entrambi per la bicicletta. Dalla difficoltà nel trovare la bici a noleggio più adatta e poterla facilmente prenotare, è nata la piattaforma online listnride.

Ogni giorno l’offerta di bici da carico, sportive, per il tempo libero, da viaggio, elettriche e MTB si allarga. Oggi listnride collabora con professionisti del settore in una rete formata da diversi marchi e partner, e anche con privati, in molte metropoli tedesche ed europee e località di vacanza, fra le quali ci sono città come Berlino, Monaco di Baviera, Vienna, Amsterdam, Milano e regioni come Mallorca, Andalusia e Toscana.

Listnride dà la possibilità ai privati, ai negozi di biciclette locali come anche ai noleggiatori di bici professionisti di mettere a noleggio le proprie biciclette online tramite una piattaforma intuitiva e altamente performante. Gli interessati possono noleggiare facilmente le bici attraverso il sistema di prenotazione pienamente integrato nella piattaforma. I noleggiatori decidono il prezzo di noleggio e hanno il completo controllo sulla loro offerta. listnride si fa carico della gestione del pagamento e offre al riguardo completa sicurezza sia a chi offre la bicicletta sia a chi la prende a noleggio. Nessun costo amministrativo, nessuna doppia prenotazione, nessuna email incomprensibile.

I privati conoscono così facilmente altre persone con gli stessi interessi, i fornitori commerciali aumentano la loro visibilità sul mercato e ampliano la loro clientela. Marchi come VanMoof, Ampler, Votec e Brompton usano la piattaforma di listnride come canale di distribuzione innovativo per incrementare la loro presenza sul mercato.

Noi vogliamo che le persone ovunque e in ogni momento possano noleggiare la bici perfetta. La bicicletta oggi è una compagna quotidiana sia come mezzo di trasporto sia come mezzo per fare sport, e un’alternativa concreta per la mobilità sostenibile. Listnride offre indipendentemente da dove ci si trova, un facile accesso a biciclette per ogni esigenza.

La bicicletta perfetta. Noleggia facilmente!

List and Ride, scheda informativa
– Creata nel 201 6 a Berlino da Johannes Stuhler e Gert-Jan van Wijik
– listnride è la più grande piattaforma privata per il Bike-Sharing per privati in Europa
– L’offerta si rivolge allo stesso modo a clienti professionisti come a privati in tutta Europa
– Disponibile in diverse lingue, tedesco, inglese, olandese, spagnolo e italiano
– Rete di diversi marchi e partner a: Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo, Francoforte, Stoccarda, Dϋsseldorf, Dresda, Vienna, Zurigo, Amsterdam e Milano
– Presentazioni e test di prova insieme con marchi di biciclette selezionati a fiere ed eventi: per esempio, al Berliner Fahrradschau, al Velo e Argus Bike Festival di Vienna
– Noleggio di biciclette ad eventi ciclistici, ad esempio Velothon Berlin e Cape Town Cycle Tour
– Periodica organizzazione di gite in bici da corsa o da cross nel quadro di fiere ed eventi e regolare organizzazione di gite in bicicletta nelle città di Berlino e Monaco di Baviera
– listnride lavora costantemente all’ampliamento dell’offerta di biciclette di alta qualità in città, paesi e località di vacanza in Europa


– Sito web Listnride


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Listnride

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*