Le e-bike tedesche Black Bird nella scuderia RMS

Già annunciata verso fine anno 2017, la distribuzione in Italia delle bici elettriche tedesche Black Bird è curata quest’anno da RMS SpA. Il parco bici attuale è basato su 4 modelli, tra cui spicca per caratteristiche tecniche e prestazioni la e-Mtb RS-E3 EVO, una hardtail con ruote 27.5”+. Comunicato Stampa.

In sella, grandi prestazioni per tutti

Il marchio tedesco Black Bird propone e-bike con componenti tecnologici di buon livello a prezzi accessibili: la sintesi perfetta è racchiusa nel modello top di gamma RS-E3 EVO

La scuderia di e-bike di RMS da quest’anno conta un alfiere in più: il brand tedesco Black Bird.

Portatore della qualità teutonica riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, il nuovo marchio entra nel panorama italiano inizialmente con quattro modelli, tutti prodotti in Germania: uno dal taglio city, l’altro ideale per il trekking e, infine, due e-MTB. Minimo comun denominatore di tutti i modelli, che coprono ogni esigenza di utilizzo, è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che rende accessibile l’offerta Black Bird a una platea di pubblico più ampia.

Modello di punta, dedicato agli sportivi che vogliono avere una bicicletta elettrica performante con un occhio di riguardo al portafoglio, è la e-MTB RS-E3 EVO.

Si tratta di una Hardtail con la motorizzazione più potente tra i modelli proposti a catalogo: è infatti equipaggiata con il motore Bosch Perfomance CX da 75 Nm di coppia.

Molto interessante anche la batteria integrata Bosch Power Tube da 500 Wh che rende le linee, già caratterizzate da una verniciatura nero lucida, ancora più snelle ed eleganti. Altro particolare stilistico è il motore ruotato, in posizione obliqua in linea con la batteria e non più parallela al terreno. Si tratta di un semplice accorgimento che però migliora la funzionalità della bicicletta elettrica: l’inclinazione consente, infatti, di aumentare la distanza del motore da terra, riducendo il rischio di urti accidentali in caso di attività off road su dislivelli impegnativi e con continui cambi di pendenza.

Il resto della componentistica montata sulla RS-E3 EVO è di buona qualità: cambio posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS Shadow a 9 velocità, forcella anteriore Suntour XCT DS 100 mm e freni a disco idraulici Tektro HD-M285. Le coperture Schwalbe Smart Sam, 65-584 sono da 27,5+ e garantiscono un’ottima stabilità; il ciclocomputer Purion è compatto e minimale, per avere sempre a portata di mano le informazioni essenziali.

La nuova RS-E3 EVO è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto innovativo per praticare attività sportiva senza eccessi. Al passo con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici del 2018 – primo fra tutti la batteria integrata – questo modello è pronto anche per affrontare le prossime stagioni offrendo divertimento a prezzi contenuti, come è nell’anima delle e-bike Black Bird.

Prezzo di listino Black Bird RS-E3 EVO: € 2.899,00

Scopri le caratteristiche della gamma Black Bird e degli altri modelli distribuiti in esclusiva per l’Italia da RMS sui nuovi siti:
https://www.kettler.rms.it/gamma-blackbird
https://www.ebike.rms.it
https://www.kettler.rms.it

RMS SpA
RMS è un’azienda leader in Italia nella distribuzione di accessori per bici, moto e scooter, con un’offerta completa rivolta sia al primo equipaggiamento che ai ricambi aftermarket. Nata nel 1945, ha progressivamente ampliato le partnership con i più importanti produttori di componentistica e accessori a livello mondiale. Dal 2010 la sede operativa di RMS si trova a Seregno, su una superficie di oltre 24.000 mq che dispone di un comparto logistico tecnologicamente all’ avanguardia. Dal 2017 RMS ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche, diventando distributore esclusivo per l’Italia dei marchi tedeschi Kettler, Ebike Das Original e, dal 2018, Black Bird.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*