La Winter DH notturna in Val di Sole mette la quinta

Il 4 marzo al Passo del Tonale si terrà la quinta edizione di questa entusiasmante gara di discesa in notturna sulla neve, con illuminazione artificiale e risalita in seggiovia. Pomeriggio con la sfida “Eliminator”, la sera la gara Downhill e, a seguire, il Bike Party. Costo iscrizione 20 euro fino al 31 gennaio, 30 euro oltre tale data.


La Winter Downhill torna sulla pista Valena di Passo del Tonale, già teatro l’anno scorso della sfida che ha visto darsi battaglia 100 concorrenti (quest’anno il tetto massimo di iscritti è stato fissato in 150 unità). La pista, lunga 1 km e con un dislivello di 100 metri, sarà ovviamente illuminata per le manche serali di downhill, tra porte da slalom, salti e paraboliche. La risalita è garantita dalla seggiovia.

Il programma di gare inizierà sabato 4 marzo con le prove libere, dalle ore 17.00 alle 18.00. Seguirà la gara “Eliminator”, con batterie di 15 atleti (andranno in finale i primi 3 di ogni batteria). Alle ore 19 si terranno le qualifiche della Downhill, con partenza individuale, e alle 21 la gara vera e propria. Al termine, festa grande con le premiazioni e il Bike Party.

Potranno partecipare i concorrenti maggiorenni, anche non tesserati, dotati di casco integrale, con qualsiasi tipo di MTB (anche Fat Bike) purché non siano dotate di penumatici chiodati. Premiazioni per i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile, per le prime cinque della classifica femminile e per i primi cinque della gara “Eliminator”.

Le iscrizioni sono già aperte, il costo è di 20 euro fino al 31 gennaio 2017, 30 euro oltre tale data. Le iscrizioni saranno comunque chiuse al raggiungimento di 150 partecipanti.

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito ufficiale www.valdisolebikeland.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e Video: © www.valdisolebikeland.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*