Klimatik, la collezione di abbigliamento invernale Alé Cycling

Giubbotti, gilet, maglie, bib-shorts, salopette, manicotti, gambali e copriscarpe sono i capi che compongono la linea di abbigliamento invernale Klimatik, firmata dal brande veronese Alé Cycling. Antivento e idrorepellenti, altamente tecnici, i capi Klimatik sono realizzati sia per uomo sia per donna.


Maglia Klimatik K-Atmo
Specifica per condizioni meteo umide o con pioggia e con temperature comprese tra +10°C e +15°C, la maglia senza maniche K-Atmo mantiene la termicità corporea grazie al tessuto interno felpato, mentre l’esterno “no water” traspirante e l’inserto posteriore con membrana “Laminated 3L” evitano le infiltrazioni di acqua. Le cuciture sono ridotte all’essenziale, per impedire il passaggio dell’umidità. Il colletto è di tipo alto, per evitare il raffreddamento corporeo. Tre tasche posteriori, con elementi riflettenti per la visibilità passiva e patella superiore per scongiurare le infiltrazioni, offrono lo spazio per riporre il necessario. Disponibile in sette taglie (dalla XS alla 3XL) e in quattro colorazioni (nero, blu, rosso e giallo fluo).


Pantaloncino Klimatik K-Atmo
Indicato per condizioni meteo umide o con pioggia e con temperature comprese tra +6°C e +15°C, i bib-shorts K-Atmo hanno tessuto interno felpato, con la parte esterna “no water” traspirante ma anche antivento e anti-acqua. Il peso dichiarato è di 190 grammi. Un morbido elastico a fondo gamba impedisce lo scivolamento dei cosciali. Gli inserti posteriori rifrangenti “Security Reflex” aumentano la sicurezza passiva nelle ore di scarsa luminosità. Il fondello è il “4H”, in microfibra elastica con imbottiture strategicamente posizionate nei punti di contatto. Disponibili in sette taglie (dalla XS alla 3XL) nell’unica colorazione nera raffigurata in foto.


Giubbino impermeabile Klimatik Extreme
Con un peso di soli 170 grammi, il giubbino antivento e impermeabile Extreme può essere indossato anche sopra il giubbotto invernale, per garantire ulteriore protezione. La parte principale è in tessuto con membrana microporosa “PTFE eVent” e inserti elastici in tessuto anti-acqua alle estremità. Le cuciture sono termosaldate, la lampo ha una membrana di protezione per evitare infiltrazioni. La parte posteriore è allungata per scongiurare gli schizzi di acqua. Due tasche posteriori, con elementi riflettenti per la sicurezza passiva, offrono ampio spazio per riporre gli oggetti. Disponibile in sette taglie (dalla XS alla 3XL) e in due colorazioni (nero e giallo fluo).


Gilet antipioggia Klimatik K-Elements
Il gilet K-Elements protegge da vento e acqua grazie al suo tessuto “Rainshell” monocomponente, che rende traspirante ma anche leggero (peso dichiarato 90 grammi) questo capo di abbigliamento. Le cuciture sono termo-nastrate, la lampo ha patella interna di protezione per evitare infiltrazioni. Privo di tasche posteriori, questo gilet presenta un inserto elastico sul fondo per migliorare la vestibilità, parte posteriore allungata per proteggere dagli schizzi di acqua. Gli elementi riflettenti “Security Reflex” aumentano la visibilità passiva. Disponibile in sette taglie (dalla XS alla 3XL) nell’unico colore nero raffigurato in foto.


Salopette Klimatik K-Atmo Reflex
Tecnicamente identica ai pantaloncini K-Atmo, questa salopette è consigliata per condizioni meteo umide o con pioggia e con temperature comprese tra +4°C e +10°C. Il tessuto interno è felpato, con la parte esterna “no water” traspirante ma anche antivento e anti-acqua. Il peso dichiarato è di 280 grammi. Gli inserti rifrangenti “Security Reflex”, situati nella zona dei polpacci e delle caviglie, aumentano la sicurezza passiva in condizioni di scarsa illuminazione. Il fondello è il “4H”, in microfibra elastica con imbottiture strategicamente posizionate nei punti di contatto. Disponibile in sette taglie (dalla XS alla 3XL) nell’unica colorazione nera raffigurata in foto.


Giubbino impermeabile donna Klimatik K-Tornado
Studiato per l’anatomia del corpo femminile, dalla vestibilità “slim fit”, questo giubbino è indicato per condizioni meteo umide o con pioggia e con temperature comprese tra +6°C e +12°C. Il tessuto esterno “no water” anti-acqua risulta traspirante, mentre l’interno felpato garantisce la corretta termoregolazione. Le cuciture sono ridotte al minimo per impedire il passaggio dell’umidità, la cerniera lampo è protetta da un garage. Il colletto è di tipo alto, ermetico, per evitare il raffreddamento corporeo. Tre tasche posteriori, con elementi riflettenti per la visibilità passiva e patella superiore per scongiurare le infiltrazioni, offrono lo spazio per riporre il necessario. Sulla schiena è presente il logo Alé, in materiale gommoso. Disponibile in sette taglie (dalla XS alla 3XL) e in tre colorazioni (nero, blu, e fragola).


Manicotti Klimatik K-Atmo
Antivento e antipioggia, i manicotti K-Atmo sono realizzati con tessuto esterno “no water” anti-acqua, che risulta traspirante, mentre l’interno felpato mantiene la giusta temperatura corporea. I tagli sono ridotti al minimo per impedire l’entrata dell’acqua attraverso le cuciture. Gli inserti riflettenti in materiale “Perforated Reflex” garantiscono visibilità passiva quando la luce diurna viene meno. Disponibili in sei taglie (dalla S alla 3XL) nell’unica colorazione nera raffigurata in foto, questi manicotti hanno un peso dichiarato di 280 grammi.


Copriscarpe Klimatik
I copriscarpe antivento e antipioggia Klimatik hanno tessuto esterno impermeabile e altamente elastico, mentre l’interno in tessuto termico mantiene i piedi asciutti anche in condizioni meteo particolarmente avverse. Le cuciture sono termosaldate internamente, la zona della caviglia è in neoprene, il puntale è rinforzato e la cerniera lampo posteriore è trattata anti-acqua. I dettagli riflettenti “Reflex” aumentano la sicurezza passiva in situazioni di scarsa luminosità. Disponibili in cinque taglie (dalla M alla 3XL) nell’unica colorazione nera raffigurata in foto.


– Sito web Alé Cycling


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Alé Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*