Home | E-bike | News E-bike | Kettler E-Scorpion FS, elettrica ed elettronica

Kettler E-Scorpion FS, elettrica ed elettronica

La Kettler E-Scorpion FS è una mountainbike a pedalata assistita, dotata del nuovo motore elettrico Shimano Steps e del cambio elettronico Shimano XT Di2 a 11 rapporti. Il peso di 19.4 kg e le ruote da 27.5+ la rendono stabile e performante anche nelle impervie discese montane. Comunicato Stampa.


In montagna senza rivali con la E-SCORPION FS di Kettler

Leggerissima e super reattiva, la e-MTB del brand tedesco distribuito da RMS promette grandi emozioni, grazie anche al motore Shimano E8000 di ultima generazione

La mountain bike a pedalata assistita non è mai stata così leggera come la E-SCORPION FS, uno dei modelli di punta tra quelli distribuiti da RMS e firmati dalla casa tedesca Kettler, apprezzata in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi prodotti.

La E SCORPION FS è equipaggiata con componenti di alto livello, ben calibrati tra loro, che danno vita a una e-MTB che colpisce, oltre che per la sua leggerezza, anche per la reattività e il design grintoso, a partire dalla colorazione grafite-azzurro e dalla finitura opaca (“matt”, in inglese).

Il gruppo motore-batteria di casa Shimano, con una coppia massima di 70 Nm, è l’elemento che fa la differenza su questa e-MTB in termini di prestazioni, anche sui percorsi montani più impegnativi e tortuosi. Il peso contenuto del gruppo fa della E-SCORPION FS uno tra i modelli più leggeri tra le e-MTB full suspended con i suoi 19,4 kg.

Il motore Shimano Steps E8000 di ultima generazione è compatto e leggero (soli 3,2 kg) per una migliore maneggevolezza della bicicletta. La gradualità del motore accentua la fluidità della pedalata, per una sensazione di guida molto piacevole ma comunque ben controllata. Anche la batteria agli ioni di litio da 500 Wh è particolarmente leggera (2,7 kg). Lo speciale design, a profilo ribassato e quasi completamente integrato nel telaio, conferisce una grande resistenza agli urti e alle sollecitazioni.

All’insegna della leggerezza anche il telaio in alluminio 6061 FS Pro, che ben asseconda l’agilità e la buona manovrabilità del mezzo.

Rivoluzionario il sistema di cambiata elettronico XT Di2 a 11 rapporti della E-SCORPION FS. Si tratta di un cambio che viene gestito al manubrio, senza i classici cavi di acciaio, estremamente silenzioso e caratterizzato da grande precisione e rapidità nell’innesto. Gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo: infatti, in caso di salti di catena, il sistema si resetta automaticamente.

La ruota da 27,5+ garantisce una grande stabilità e un maggior grip, doti molto importanti sui percorsi di montagna.

La forcella Rock Shock Revelation con escursione da 140 mm unita all’ammortizzatore posteriore Rock Shok Monarch RT e all’impianto frenante Magura MT5 (front) e MT4 (rear) rendono sicura e facilmente manovrabile la e-bike, sia in salita che in discesa. La E SCORPION FS è anche dotata di comando da remoto al manubrio per il bloccaggio rapido della forcella.

Tutte le prestazioni realizzate con la E-SCORPION FS sono monitorate sul display, ergonomico nel design e intuitivo nell’utilizzo. Lo schermo LCD a colori offre molte informazioni, tra cui il numero del rapporto, la modalità di servoassistenza (Boost – Trail – Eco) e, naturalmente, il livello di batteria. Scegliendo la modalità Power-Walk, il motore può offrire una assistenza dedicata quando si scende dalla sella e si spinge la bici. Il display può, inoltre, comunicare tramite Bluetooth con e-Tube, la piattaforma software che modifica le impostazioni e personalizza la configurazione dell’e-bike attraverso computer, tablet o smartphone.

La E-SCORPION FS è disponibile in tre taglie (44, 49, 54 cm) al prezzo di listino di 5.199 euro.

Per scoprire di più sul modello E-SCORPION FS e sugli altri modelli di e-MTB Kettler, distribuiti in esclusiva da RMS, visitate il sito Kettler RMS.

RMS SpA
RMS è un’azienda leader in Italia nella distribuzione di accessori per bici, moto e scooter, con un’offerta completa rivolta sia al primo equipaggiamento che ai ricambi aftermarket.
Nata nel 1945, ha progressivamente ampliato le partnership con i più importanti produttori di componentistica e accessori a livello mondiale. Dal 2010 la sede operativa di RMS si trova a Seregno, su una superficie di oltre 24.000 mq che dispone di un comparto logistico tecnologicamente all’ avanguardia.
Dal 2017 RMS ha deciso di puntare anche sulle biciclette elettriche, diventando distributore esclusivo per l’Italia dei marchi tedeschi Kettler e EBIKE.DAS ORIGINAL.


– Sito web RMS SpA


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © RMS SpA (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*