Kask sulle Strade Bianche accanto a pro e amatori

Kask, rinomato brand italiano di caschi, sarà ancora partner ufficiale di Strade Bianche sia per i professionisti (uomini e donne, in gara il 3 marzo) sia per gli amatori, che correranno domenica 4 marzo. Kask sarà presente nell’area espositiva del weekend con i nuovi caschi Utopia e Valegro.


Anche per il 2018, Kask dimostra il proprio supporto alla “Strade Bianche” professionisti e alla “Granfondo Strade Bianche” amatori diventando partener ufficiale delle due manifestazioni.

Sabato 3 marzo, dalla Fortezza Medicea di Siena, si terrà la 12esima edizione della “Strade Bianche” professionisti, nonché la quarta edizione dell’omonima gara femminile. Si tratta della prima competizione World Tour 2018 in Italia, la prima stagionale in assoluto per le donne. L’anno scorso si imposero Michał Kwiatkowski (Team Sky) tra gli uomini ed Elisa Longo Borghini (Team Wiggle-High 5) tra le donne. Entrambi indossavano un casco Kask.

Le prime a partire alla “Strade Bianche” saranno le donne, alle ore 9.30. Affronteranno 136 km, 31.4 dei quali interamente sterrati. Alle ore 11 partiranno gli uomini, chiamati a percorrere 184 km, con 63 km di sterrato.

Domenica 4 marzo si terrà invece la Granfondo amatoriale, sul medesimo percorso delle professioniste donne, 136 km con 8 settori di sterrato e un dislivello di 1.350 metri. In alternativa, il percorso breve di 86.6 km prevede solo 950 metri di dislivello e 21.6 km di sterrato distribuiti in 6 settori (ulteriori dettagli al link www.gfstradebianche.it.

Kask sponsorizza i professionisti del Team Sky e le professioniste del Team Wiggle-High 5, del Cervélo-Bigla Pro Cycling Team e del Waowdeals Pro Cycling Team, tutte formazioni in gara che punteranno al podio delle “Strade Bianche”.

”L’atmosfera nelle due gare professionistiche e nella Granfondo amatoriale è sempre eccitante. Il percorso è meraviglioso e parecchio impegnativo per tutti i partecipanti. La storia e il prestigio delle corse e della Granfondo sono divenute parte integrante del patrimonio sportivo ciclistico italiano e mondiale, stante la reputazione sempre più consistente di questa manifestazione” – ha detto Ylenia Battistello, Sales Manager Kask – ”Kask è orgogliosa di essere parte di questo evento.”

La decisione di lavorare assieme a Strade Bianche fa parte della filosofia aziendale Kask “100% Made in Italy”, che mira a promuovere la passione italiana per il ciclismo e la qualità dei prodotti nazionali. I nuovi caschi Utopia e Valegro saranno presenti allo stand Kask nell’area expo della manifestazione, accanto alla zona partenza.


– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © KASK (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*