Kask Mojito edizione speciale Maratona dles Dolomites

Kask, sponsor della Maratona dles Dolomites, ha realizzato una speciale livrea per uno dei suoi caschi di punta, il Mojito. Realizzato su base bianca oppure nera, riporta i 12 colori e il logo della celebre maratona ciclistica. In vendita da metà Maggio al prezzo di 139 euro, in una confezione anch’essa personalizzata.

Kask è uno dei marchi leader nei caschi, non solo relativi al ciclismo in tutte le sue varianti, ma anche nello sci, nelle attività outdoor e nel campo della sicurezza sul lavoro (costruzioni, emergenza, soccorso, ecc). L’azienda di Chiuduno (BG) sponsorizza da qualche anno il Team Sky di Chris Froome e Bradley Wiggins, realizzando caschi in grado di soddisfare le esigenze dei più qualificati professionisti.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto3

Il Mojito è un casco di ultima generazione. Realizzato con procedimento “in-moulding” che unisce la calotta esterna in policarbonato a quella interna in polistirene per migliorare la capacità di assorbimento degli urti, vanta anche l’esclusiva tecnologia MIT, applicata a tutti i modelli della linea ciclismo Kask per garantire maggiore sicurezza e protezione completa grazie alla copertura in policarbonato della calotta sulla parte superiore, sull’anello perimetrale di base e sul posteriore.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto5

L’innovativo ed esclusivo sistema di regolazione “Up & Down” offre una calzata precisa e confortevole in corrispondenza della nuca. La rotellina centrale e le due alette laterali permettono la regolazione del casco non solo in larghezza ma anche in altezza e in inclinazione. Il casco calza quindi perfettamente su ogni tipo di testa e soddisfa anche le esigenze dei ciclisti abituati a pretendere i migliori dettagli.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto1 Kask_Mojito_Dolomiti_foto2

Il sottogola è in eco-pelle anallergica e lavabile. Soffice al tatto, evita le irritazioni alla pelle. Regolabile in lunghezza, migliora il comfort della calzata. Il tessuto delle imbottiture interne beneficia del trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. La calotta esterna è provvista di adesivi rifrangenti per la massima sicurezza anche in condizioni di luminosità ridotte.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto4

Il Mojito è realizzato in due misure, “M” (circonferenza cranica 48-58 cm) e “L” (59-62 cm), con pesi rispettivi di 220 grammi e 250 grammi. La versione cromatica ideata da Kask per celebrare la Maratona dles Dolomites è realizzata su base bianca oppure nera, con logo e bande colorate delle 12 tinte della maratona ciclistica più famosa al mondo.

Kask_Mojito_Dolomiti_foto6 Kask_Mojito_Dolomiti_foto7

M15_Grafica_Pack_Casco2 (corretto)

Non bastasse, Kask ha realizzato anche l’accattivante confezione personalizzata Maratona dles Dolomites. Questo Mojito “special edition” sarà in vendita a partire dalla metà di Maggio, al prezzo di listino di 139 euro.

– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.kask.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*