Kask per l’ottavo anno assieme al Team Sky

Accanto al Team Sky fin dal 2010, l’azienda bergamasca Kask equipaggerà i campioni della squadra britannica con i suoi celebri, plurivittoriosi caschi. Il modello più recente si chiama Utopia, che consente un risparmio di 6 watt a 50 km/h. Comunicato Stampa.


KASK partner del Team Sky anche nel 2018

Kask ha rinnovato la partnership con la squadra britannica, una partnership che va oltre la semplice sponsorizzazione dal momento che l’azienda bergamasca è a fianco del team inglese sin dalla sua nascita, nel 2010.

Sono stati anni ricchi di soddisfazioni, anni ricchi di vittorie ma soprattutto anni intensi di ricerca e sviluppo. La spinta del team verso l’innovazione e la cura dei dettagli ha trovato terreno fertile in Kask che condivide gli stessi valori e ambizione del Team Sky.

In pochi anni si sono dunque sviluppati e lanciati caschi che hanno rivoluzionato il modo di andare in bici, caschi che sono diventati iconici – come il Mojto e il Protone, per citarne alcuni.

La ricerca aerodinamica ha portato Kask a lanciare nel 2012 il modello Bambino Pro, un casco che ha stravolto le regole del gioco, diventando il riferimento per le cronometro, le gare su pista e l’Ironman.

Proprio su questa tradizione si inserisce il nuovo casco presentato in anteprima al Tour Down Under: Utopia.

Frutto di un’intensa collaborazione con il Team Sky, l’obiettivo era semplice: riuscire ad essere più veloci senza rinunciare al comfort, alla ventilazione nelle giornate calde e ovviamente alla sicurezza.

Il risultato è un casco che, rispetto a quanto presente sul mercato, fa risparmiare all’atleta 6 watt pedalando a 50 Km/h.

Chris Froome definisce il nuovo casco come un guanto “qualcosa che indossi e non ti rendi conto di avere”, mentre per l’ex campione del mondo a cronometro Vasil Kiryienka il vantaggio aerodinamico è fondamentale “sia per le cronometro dove si vince o si perde per qualche secondo, sia per le lunghe giornate passate a prendere vento tirando il gruppo al Tour de France, ogni dettaglio conta”.

Nella pattuglia Sky, tra i primi ad indossare il nuovo casco ci sono anche gli italianissimi Salvatore Puccio, un giovane veterano, Diego Rosa, Gianni Moscon e il neoprofessionista Matteo Fabbro.

Dettagli tecnici Utopia:
– Peso: 235 grammi (taglia media)
– Ventilazione studiata per migliorare la resa aerodinamica, grazie al design dei canali interni
– Octo Fit adjustment system

Il casco sarà disponibile nella seconda metà del 2018.


– Sito web KASK


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Foto e video: © KASK (Ufficio Stampa)

3 commenti

  1. 9 anno, dal 2010. da sempre Sky usa KAsk, e il contratto continua fino al 2020
    ciao

    • Ciao Fausto,
      ti ringraziamo della precisazione da parte tua, che ristabilisce la corretta metrica contrattuale tra Kask e il Team Sky.
      Trattandosi di un Comunicato Stampa, l’abbiamo pubblicato senza una verifica preventiva dell’accordo originario, confidando sulla professionalità degli autori. Tuttavia, può capitare anche a loro di commettere un piccolo, perdonabile errore.
      Abbiamo modificato il testo, scrivendo 2010 in luogo di 2011.
      Quanto al titolo… beh, diciamo che si tratta di 8 anni compiuti. 😉
      Sportivi saluti, grazie ancora per il tuo contributo e… buone pedalate !!

  2. Ciao a tutti e grazie per la risposta.
    buone pedalate anche a voi!

    Fausto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*