Kask e Koo sulle Strade Bianche

Kask, rinomato brand italiano di caschi, celebra la gara Strade Bianche con una edizione speciale del casco Protone, in livrea dedicata. Assieme al collegato marchio di occhiali Koo, Kask sarà presente nell’area espositiva del weekend 4-5 marzo, per la gara professionisti e per la granfondo amatoriale.


Kask ha dimostrato il proprio supporto alla “Strade Bianche” professionisti e alla “Granfondo Strade Bianche” amatori diventando partener ufficiale delle manifestazioni, unitamente al brand collegato Koo, specializzato nel settore degli occhiali sportivi.

Sabato 4 marzo, dalla Fortezza Medicea di Siena, si terrà l’11esima edizione della “Strade Bianche” professionisti, nonché la terza edizione dell’omonima gara femminile. Si tratta della prima competizione World Tour 2017 in Italia, la prima stagionale in assoluto per le donne. Domenica 5 marzo andrà invece in scena la Granfondo amatoriale, sul medesimo percorso dei professionisti, 129.8 km con 8 settori di sterrato e un dislivello di 1.350 metri. In alternativa, il percorso breve di 77 km prevede solo 950 metri di dislivello.

L’azienda Kask ha annunciato la realizzazione di una edizione limitata del casco Protone per la Strade Bianche. La colorazione riprende il rosso cupo della maglia ufficiale della manifestazione, adornata dal logo ufficiale. Questo casco sarà disponibile al pubblico a partire da fine febbraio, nella misura M oppure L.

La decisione di lavorare assieme a Strade Bianche per creare un casco esclusivo fa parte della filosofia aziendale Kask “100% Made in Italy”, che mira a promuovere la passione italiana per il ciclismo e la qualità dei prodotti nazionali.

”Siamo davvero entusiasti di partecipare alla Strade Bianche, sia per la gara professionisti sia per la Granfondo amatoriale” – ha detto Ylenia Battistello, Sales Manager Kask – ”Il percorso è meraviglioso e mette a dura prova tutti i concorrenti. Kask è orgogliosa di essere parte di questo evento.”

L’azienda di Chiuduno (BG) avrà il proprio stand all’interno dell’area espositiva della manifestazione, assieme al brand collegato Koo, che metterà in mostra la collezione di occhiali.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, con più di 2.000 partecipanti al via, la Granfondo Strade Bianche si appresta a toccare le 4.000 presenze al via quest’anno, segno della grandissima crescita di questo evento assolutamente unico e del grande fascino delle Crete Senesi sul ciclismo. Le iscrizioni sono ancora aperte, il sito ufficiale è www.gfstradebianche.it.


– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © KASK (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*