Kask for Women, nuova linea di caschi e accessori femminili

L’azienda bergamasca Kask ha inaugurato il progetto Kask for Women, dedicando all’utenza femminile una serie di prodotti specifici, studiati per le esigenze delle donne. Caschi e accessori per tutte le “lei” verranno presentati dalle atlete testimonial Kask attraverso una serie di video e di immagini.


Kask for Women rappresenta il più recente progetto dell’azienda di Chiuduno (BG) volto a migliorare la risposta dei propri prodotti, caschi e accessori, nei confronti dell’utenza femminile. Ogni mese una atleta testimonial Kask diffonderà sui principali canali web e sulla pagina Facebook Kask una serie di foto, video e commenti relativi a caschi e accessori utilizzati, accompagnandoli da realizzazioni artistiche all’insegna della filosofia femminile “Proteggi il tuo Stile”.

Kask crede molto in questo motto, “Proteggi il tuo Stile”, perché le donne desiderano mantenere il proprio stile in qualunque momento della loro giornata, in bici come nella vita quotidiana, senza rinunciare a manifestare la loro personalità.

”Tutto ha avuto inizio con una domanda molto semplice” – afferma Ylenia Battistello, Kask Cycling Brand Manager – ”Cosa vorrebbero le donne da un’azienda produttrice di caschi? Lo abbiamo chiesto a un largo numero di atlete, a qualsiasi livello, utilizzando indagini di gruppo, ricerche mediatiche e questionari per capire i fattori di scelta di un casco da parte dell’utenza femminile. I risultati hanno messo in luce che l’84% delle donne intervistate esige prodotti pensati specificatamente per loro, senza compromessi relativi alle performance, ai materiali impiegati o alla calzabilità. Dunque questo è stato il nostro obiettivo, trovare il lato femminile di Kask e il lato Kask nelle donne”.

Kask ha sempre realizzato prodotti di alta gamma, curando molto l’estetica, la funzionalità, le performance offerte, la calzabilità e il comfort offerti. I caschi Kask sono prodotti ora anche nella misura “S” (48-55 cm) per adattarsi alle circonferenze craniche più minute, mentre rimangono le taglie “M” (52-58 cm), “L” (59-62 cm) e “XL” (61-64 cm) per soddisfare esigenze praticamente universali.

Ulteriori info sul sito ufficiale Kask e sulla pagina Facebook Kask, utilizzando l’hashtag #KaskforWomen.


– Sito web KASK


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © KASK

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*