Iscrizioni aperte per il Mondiale della 3Epic MTB Marathon

Si sono aperte stamane le iscrizioni alla 3Epic MTB Marathon che sabato 15 settembre 2018 ospiterà il Mondiale di specialità, mentre gli amatori correranno l’indomani, anche per conseguire il titolo di “Mundial Biker” riservato a coloro che hanno concluso le precedenti marathon iridate disputate in Italia. Comunicato Stampa.


Iscrizioni aperte per la 3Epic Mondiale!

Maglia celebrativa e “Mundial Biker”. La gara per gli amatori si svolgerà domenica 16 settembre

Da oggi 16 ottobre, si aprono le iscrizioni alla 3Epic Mondiale. Prenota subito un posto in prima fila! Ricordiamo che i percorsi saranno due per gli amatori: Lavaredo90 di 87 km con 3.000 metri di dislivello e Misurina70 di 75 km con 1.950 metri di dislivello. La gara degli amatori si svolge domenica 16 settembre.

Sabato 15 settembre ci sarà il mondiale UCI solo per gli atleti Elite convocati dalle rispettive nazionali. Il percorso mondiale misura 110 km con 4.280 metri di dislivello (gara maschile) e 97 km con 3.650 metri di dislivello (gara femminile).

La prima novità della 3Epic mondiale e, soprattutto, un modo per dare il giusto risalto al mondo amatoriale, è “Four Times Epic”, ossia partecipa ai 4 mondiali italiani e ottieni il titolo di Mundial Biker! Una qualifica che possono ottenere solo gli amatori che hanno portato a termine i primi tre mondiali Mtb Marathon che si sono svolti in Italia (Dolomiti Superbike 2008, Montello 2011 e Hero 2015) e porteranno a termine il quarto, la 3Epic 2018. Una qualifica, o meglio una sfida, di massimo prestigio per un biker. Non è da tutti, infatti, completare ben 4 mondiali!

E proprio perché è una sfida per pochi, diamo la possibilità di partecipare anche a chi ne ha già concluso due o uno e porterà a termine il secondo o terzo con la 3Epic:

Mundial Biker Gold per i finisher che hanno concluso i 4 mondiali. Mundial Biker Silver per i finisher che ne hanno conclusi 3. Mundial Biker Bronze per i finisher che ne hanno conclusi 2.

Il Mundial Biker è aperto anche alle squadre. In questo caso, il titolo di Mundial Team, verrà assegnato alla squadra che schiererà più finisher mondiali.



Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © 3Epic MTB (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*