Industry & Race news: 3T, Dolomiti Superbike experience, Vittoria Tires

3T sponsorizza nuovamente l’evento gravel Jeroboam Bike Festival, che quest’anno si terrà a settembre. Fi’zi:k, Canyon, Continental e Crankbrothers mettono in palio un favoloso package per la Dolomiti Superbike. Vittoria Tires è partner ufficiale delle Hammer Series e indice un concorso rivolto ai lettori.


3T Cycling

[Comunicato Stampa] – Jeroboam Bike Festival, date fissate per il 22-23 settembre
Sono aperte le iscrizioni alla suggestiva ride europea interamente dedicata all’all-road e al gravel, la Jeroboam 300 Challenge, punta di diamante del Jeroboam Bike Festival, che si tiene nella splendida Franciacorta, ai piedi delle Alpi. 3T è il partner ufficiale dell’evento.

Il Jeroboam Bike Festival è un weekend dedicato a tutti, che ha luogo nell’accogliente comunità di Erbusco (Brescia) nella suggestiva regione della Franciacorta, terra di grandi vini e meravigliosa natura. È un evento che unisce divertimento, cibo, vino, spettacolo, due “ride” su strada e due all-road/gravel.

Nel 2018, il Festival si terrà il 22-23 settembre. Le “ride” spaziano dalla divertente corsa in famiglia alla gara principe, la Jeroboam 300 Challenge, per i rider più esperti.

Il Festival comincerà sabato con la partenza della Jeroboam 300 Challenge, che prevede l’arrivo dei partecipanti il giorno dopo, la domenica.

Perché Jeroboam? Perché 300 sono i chilometri della corsa e 300 sono i centilitri della bottiglia Jeroboam, formato classico dei migliori vini frizzanti della Franciacorta (1 Jeroboam = 4 bottiglie standard). Con partenza da Erbusco, il percorso porta il ciclista tra i vigneti delle coste a sud del Lago d’Iseo, per poi dirigersi verso est fino alle rive del Lago di Garda, attraverso le selvagge vallate che separano le province di Lombardia e Trentino, prima di ritornare al punto di partenza. Abbiamo ascoltato i pareri di tutti i partecipanti della scorsa edizione e, al percorso, abbiamo aggiunto più tratti gravel e sterrati; la nuova corsa è veramente all-road e copre il 30% di strade asfaltate e il restante 70% di strade sterrate (gravel, bianche e “indefinibili”).

Gli entusiasti all-road che non se la sentono di affrontare il percorso Jeroboam possono partecipare alla Standard 75 Ride, il cui nome suggerisce i 75 Km del percorso, che copre alcuni tratti gravel e di sterrato della Jeroboam e che non è certo meno suggestiva.

Chi preferisce l’asfalto può optare per la Magnum 150 Strada, 150 Km sulle più belle strade della zona, mentre chi si avvicina alla disciplina o cerca il pretesto per una bella gita in famiglia, può partecipare alla Demi 37.5 Social, una pedalata in totale relax, che comprende anche soste enogastronomiche.

Oltre alle “ride”, il Jeroboam Bike Festival include cucina locale, vino, musica e intrattenimento per tutti, adulti e bambini. Le iscrizioni “early-bird” sono aperte fino al 10 aprile, al costo agevolato di € 29,90.

Per chi arriva da più lontano, il village del Jeroboam Bike Festival ad Erbusco è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio (BGY). Per il soggiorno, invece, la Franciacorta offre un’ampia scelta di strutture, tutte ad altissimo livello.

Jeroboam Bike Festival
22-23 settembre 2018
Erbusco – Franciacorta, Brescia
Info:
Web: www.jeroboam.bike
Mail: info@jeroboam.bike
Tel. +39 347 48 01 571
Tel. +39 333 21 35 262

Testo: © Vitamina C (Ufficio Stampa 3T Jeroboam Bike)
Foto e video: © Jeroboam Bike Festival


Vinci la Dolomiti Superbike Experience

[Comunicato Stampa] – I partner della Dolomiti Superbike si sono uniti per offrire ad un fortunato appassionato tutto quello che si può desiderare! fi’zi:k, Canyon, Continental e Crankbrothers offrono un pacchetto all inclusive che comprende l’ormai introvabile pettorale per la gara Marathon, il viaggio di andata e ritorno, il soggiorno per due persone presso l’Hotel Adler di Villabassa per 3 notti ma soprattutto una bicicletta Canyon Exceed CF 6.0, una sella fi’zi:k Tundra e un paio di scarpe fi’zi:k Infinito X1, un paio di pedali Crankbrothers e copertoni Continental.

Tutto il necessario per godersi le Dolomiti pedalando fuoristrada con i migliori accessori !!. Per partecipare al concorso, basta cliccare sul link https://goo.gl/jk9qBX

Foto: © Dolomiti Superbike (Ufficio Stampa)


Vittoria tires

Vittoria sarà partner ufficiale della Hammer Series e fornirà l’assistenza neutrale nelle gare di Stavanger (25-27 maggio) e Limburg (1-3 giugno). Hammer Series è la competizione in cui partecipano i team professionistici più importanti del mondo. Il sistema di punteggio premia la performance dell’intera squadra e non del singolo atleta. Oltre alla gara, gli eventi Hammer Series ospiteranno un festival del ciclismo, con attività dedicate anche alle famiglie, sfide amatore-professionista, villaggio per i fan, zona expo e intrattenimento. Infront e Velon hanno lavorato insieme per ideare questo nuovo format di gara avvalendosi della preziosa consulenza dei team e degli atleti, in modo da realizzare un evento basato sui fan e focalizzato sui team. Hammer Series è nato anche grazie ai molti input arrivati dal mondo del ciclismo sportivo – corridori, direttori sportivi, team manager, media e organizzatori eventi – e grazie all’innovazione portata da organizzatori di eventi sportivi al di fuori del ciclismo.

A differenza delle gare a tappe tradizionali, la Hammer Series porta gli spettatori nel cuore della gara attraverso un modello di gara entusiasmante, di spessore internazionale, accompagnato da dati forniti in diretta e supportato dalle tecnologie più innovative. La gara verrà trasmessa in diretta streaming; squadre di cinque corridori si sfideranno in tre percorsi estremamente duri per determinare il miglior team al mondo.

Per celebrare la collaborazione, Vittoria e Hammer Series offriranno a 2 fan l’opportunità unica di seguire la gara “Sprint” di Stavanger o quella di Limburg a bordo di un veicolo del Servizio Corse 2.0 di Vittoria. I vincitori della competizione riceveranno anche l’accesso VIP all’area Hospitality per tutta la durata dell’evento.

Per vincere questo premio è sufficiente seguire le istruzioni presenti sul profilo Twitter di Vittoria Tires.

Foto: © Vittoria tires (Ufficio Marketing)
Video: © Hammer Series


Articolo a cura di Roberto Chiappa

1 Commento

  1. Mauro Di Fabrizio

    Il tema è molto interessante per cultura, tradizione, benessere, sport e natura. Concatenate fanno da cornice ad uno scenario raro, sia per il luogo sia per lo stare inseme a gente comune e semplice, amante della bicicletta nell’emozione di un idilliaco week end sereno e felice davvero.
    Ottimo anche l’articolo.
    Cordiali Saluti
    Mauro DF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*