Hutchinson Intensive 2, copertoncino da endurance anche in versione tubeless

Per coloro che desiderano un copertoncino da corsa di lunga durata e buona aderenza anche sui fondi invernali, o comunque difficili, Hutchinson propone Intensive 2, con carcassa 66 TPI, doppia mescola e protezione antiforatura Hardskin. La versione tubeless ha carcassa a 127 TPI. Comunicato Stampa.


Hutchinson Intensive 2, alleato per le lunghe distanze

Oltre 10.000 km di vita utile per un pneumatico dalla straordinaria longevità e resistenza all’usura. Doppia mescola per assicurare tenuta in curva ed efficacia su ogni terreno

Non tutte le giornate sono uguali, nella vita come in bici. Ci sono quei giorni nei quali bisogna cercare di stare davanti a tutti, e sfruttare ogni millimetro per passare, e quelli invece in cui, più che andare veloci, conta arrivare lontano: quei giorni in cui cerchi alleati capaci di sopportare l’usura e la fatica per raggiungere le mete più distanti e ambiziose.

Per questo Hutchinson ha creato Intensive 2, un pneumatico stradale pensato per chi si allena e pedala per migliaia di chilometri, in vista magari di un obiettivo importante – che sia una grande Classica, una granfondo o anche solo un giro con amici un po’ più ambizioso del solito. E, soprattutto, per chi cerca una copertura dal grado di resistenza assolutamente imbattibile. Non a caso, anche i team professionistici supportati da Hutchinson, come Direct Energie e Armée de Terre, utilizzano Intensive 2 nei loro allenamenti invernali.


Il tubeless Intensive 2 Road

Intensive 2 è l’alleato perfetto per le lunghe distanze, per chi pedala per divertirsi o per allenarsi in qualsiasi condizione. E soprattutto, è un alleato fedele, con una durata utile stimata che supera i 10.000 km: resistenza all’usura, longevità, comfort e sicurezza sono i fiori all’occhiello della proposta della casa francese fondata nel 1863.

Il rinforzo Hardskin migliora la resistenza della carcassa da tagli e forature. Il battistrada è realizzato con una doppia mescola: la mescola più dura nella parte centrale fornisce la massima resistenza all’usura, mentre quella più soffice sui lati assicura aderenza anche in fase di curva. Inoltre, la doppia mescola permette di circolare con pressioni di gonfiaggio più basse, consentendo quindi una guida più confortevole e sicura.

I pneumatici Hutchinson Intensive 2 sono disponibili in tre misure – 23, 25 e 28 mm – sia nella versione copertoncino che tubeless, con pesi a partire da 220 gr per il copertoncino 700x23c.


– Sito web Hutchinson


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © www.vitesseonline.it (Ufficio Stampa Hutchinson)

2 commenti

  1. Salve
    Torno ancora una volta a chiedere un parere ( oltre che a leggere gli articoli del vostro sito).
    Volevo sapere se avete testato anche gli Epsilon e se nel caso si possono preferire ai Vittoria Zaffiro pro grafene / Michelin Lithion 3 nel range di costo tra i 20 e i 25 euro. Grazie mille

    • Roberto Chiappa

      Ciao Salvatore,
      non abbiamo avuto modo di provare gli Epsilon e pertanto non possiamo paragonarli ai Vittoria Zaffiro Pro.
      Possiamo dirti che i Vittoria Zaffiro Pro Grafene 2.0 sono leggermente migliori per grip, scorrevolezza e comfort ai Michelin Lithion 3.
      Un saluto e un augurio di buone pedalate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*