Girolibero sceglie Selle Royal Scientia

Girolibero, celebre organizzatore di vacanze in bicicletta, ha equipaggiato il proprio parco di 1.300 bici con selle Selle Royal Scientia, che grazie alla loro seduta estremamente confortevole prolungano il piacere della pedalata in bici. La partnership consentirà a Selle Royal di ricevere preziosi feedback dagli utenti.


Selle_Royal_Scientia_foto13

Girolibero incrocia la propria strada con Selle Royal attraverso la sella Scientia, realizzata in nove diversi modelli per adattarsi a qualsiasi forma, taglia, peso e stile di guida del ciclista, con l’obiettivo di migliorare comfort e performance. Due i parametri fondamentali che hanno guidato la creazione della sella Scientia: posizione di guida e misura delle ossa ischiatiche.

Selle_Royal_Scientia_foto10

La prima parte del procedimento di misurazione consiste nel determinare l’angolo di inclinazione della schiena del ciclista rispetto al piano stradale. Il tipo di rider ATLETICO possiede un angolo di 45° tra la schiena e il piano stradale. Il tipo MODERATO presenta invece un angolo di 60°. Il tipo di rider RILASSATO è quello che pedala con un angolo retto, cioè di 90°.

La seconda parte del procedimento è rivolta a misurare la variazione ischiatica. Occorre sedersi su un apposito cuscinetto in gel, con la schiena retta a 90°, in modo da lasciare l’impronta delle tuberosità ischiatiche. Misurandone la distanza, si può stabilire l’ampiezza dello scafo della sella. Con una distanza inferiore a 110 mm si ha uno scafo SMALL. Se la misura va da 110 a 130 mm, lo scafo è MEDIUM. Oltre i 130 mm si arriva allo scafo LARGE.

Le selle Scientia equipaggeranno tutte le 1.300 biciclette in dotazione a Girolibero, iniziando da quelle presenti sulla motonave “Ave Maria”, utilizzata da Girolibero per le vacanze bici+nave tra Venezia e Mantova, che conta annualmente più di 1.000 turisti provenienti da tutto il mondo.

In questo ambito, Selle Royal sta conducendo una indagine su 40 tester scelti tra tutti i turisti partecipanti alla vacanza bici+nave di Girolibero sulla motonave “Ave Maria”, al fine di ricevere preziosi feedback da coloro che utilizzano la bici non solo per cicloturismo ma anche per altri ambiti, come strada e mountainbike, specialità che comportano differenti stili e posizioni di guida e che pertanto si attendono dalla sella differenti risposte.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da alcuni turisti partecipanti alla vacanza:

Lucina (dall’Australia): ”E’ la mia prima vacanza in bicicletta, di solito pedalo una volta alla settimana con la bici da corsa, e ho trovato moto utile il servizio di misurazione approntato da Selle Royal con la sua sella Scientia.”

Jane (USA): ”Ho trovato il sistema di misurazione Scientia molto facile da seguire, il comfort è l’aspetto principale nella scelta di una sella.”

Margie (Australia): ”Vado in bicicletta un paio di volte alla settimana e mi piace molto il ciclismo ricreativo. Questa è la mia terza vacanza in bicicletta e trovo che la morbidezza di questa sella Scientia sia estremamente confortevole.”

Kathy (Australia): ”Solitamente mi muovevo sulla sella alla ricerca della posizione migliore, perché in passato ho avuto problemi alla schiena. Con la sella Scientia mi sono immediatamente trovata a mio agio, non devo più spostarmi sulla seduta. Devo dire che il metodo scientifico di ricerca e misurazione di Selle Royal funziona davvero.”

Monica Savio, di Selle Royal: ”Il ‘piacere’ è il denominatore comune di Selle Royal e Girolibero, il piacere del comfort, il piacere di una esperienza come una vacanza in bicicletta, e la sella Scientia offre il meglio per raggiungere il comfort desiderato.”

Giulio Vallortigara, di Girolibero: ”Avere a disposizione tutta la gamma Scientia di Selle Royal ci consente di offrire una esperienza di vacanza ciclistica su misura per ogni utente, che potrà trovare il più elevato livello di comfort in base alle proprie esigenze.”


——————————

– Sito web Selle Royal ——————————————– – Sito web Girolibero


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.selleroyal.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*