Giro d’Italia 2018, fotogallery presentazione maglie

Sono state presentate ieri sera a Milano le 4 maglie del 101° Giro d’Italia, la cui madrina è Alice Rachele Arlanch, in buona sostanza Miss Italia 2017. Quest’anno le maglie sono state realizzate da Castelli Cycling. Alla serata eravamo presenti anche noi di Tech-Cycling, ecco la nostra fotogallery.


Come consuetudine, RCS Sport ha organizzato una speciale serata in cui ha presentato le maglie del Giro d’Italia, che quest’anno arriva alla 101esima edizione. Nell’affascinante location milanese di Gessi Milano, a pochi passi dal Duomo, hanno sfilato i modelli delle 4 maglie che saranno messe in palio tra il 4 e il 27 maggio 2018, una per ogni classifica prevista.

Le maglie sono realizzate da Castelli Cycling (Manifattura Valcismon), e lo saranno anche per il prossimo biennio. Sono modelli esclusivi, appositamente realizzati per il Giro d’Italia. Leggerissime, solo 124 grammi ognuna, aerodinamiche e traspiranti grazie allo speciale tessuto SITIP, taglio maniche al vivo, fondo busto posteriore in silicone, logo del Trofeo Senza Fine su fondo manica e colletto posteriore, nonché in replica per la zip. In rilievo sulla manica la scritta “Giro d’Italia”.

Nuovo fornitore, immutati invece gli sponsor di ciascuna maglia. La Maglia Rosa, della classifica generale, è sponsorizzata da Enel. La Maglia Azzurra, classifica scalatori, da Banca Mediolanum. La Maglia Ciclamino, classifica a punti, da Segafredo. La Maglia Bianca, classifica dei giovani, da Eurospin.


Quattro le maglie, 6 le bellezze. Miss Italia è la quarta da sinistra

Madrina della serata e del Giro d’Italia, Miss Italia 2017, Alice Rachele Arlanch, 22enne trentina di Rovereto, che vedrà transitare il Giro sulle sue strade. La bella Alice era comunque in buona compagnia…









– Sito web ufficiale del Giro d’Italia


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*