Giro d’Italia 2017, Massimo Ghirotto sulle moto di Radio RAI

Per l’ottavo anno consecutivo l’ex pro Massimo Ghirotto, oggi DS del Team MTB Bianchi Countervail, seguirà il Giro d’Italia in sella alle moto di Radio RAI 1, commentando la gara dalle 14.30, con uno special di 5 minuti ogni mezz’ora. E alla sera, imperdibile la sua rubrica radiofonica “Vado al Massimo”. Comunicato Stampa.


Ghirotto torna al Giro d’Italia con Radio RAI

Ottava esperienza in moto alla “corsa rosa” per il team manager del Team Bianchi Countervail nelle vesti di commentatore

Massimo Ghirotto ritorna anche quest’anno sulle strade del Giro d’Italia, in programma dal 5 al 28 maggio con partenza da Alghero e arrivo a Milano. Ormai habitué della corsa rosa e voce competente, qualificata e amica degli appassionati di grande ciclismo, l’ex atleta professionista abbinerà per l’ottavo anno consecutivo l’attività di commentatore tecnico al ruolo di team manager del Team Bianchi Countervail.

Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 comprende Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino dal palco d’arrivo, Antonello Brughini e Massimo Ghirotto dalle moto. Il racconto della giornata ciclistica, curata da Filippo Corsini e Paolo Zauli, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 14.30 con uno speciale di cinque minuti che entra nel vivo della gara e che torna ogni mezz’ora.

Dalle 16.35 la radiocronaca in diretta delle fasi finali in “Sulle strade del Giro”, con la regia di Ombretta Conti, e nei post-gara una novità: “FuoriGiro, il dopo tappa”. Ghirotto sarà protagonista anche della trasmissione “Zona Cesarini” condotta da Maurizio Ruggeri, in serata alle 21.05, con la sua rubrica “Vado al Massimo”, ovvero le sue attese e temute pagelle.

Le pagelle saranno disponibili anche in versione video, sul sito web di Radio 1 Rai. In programma anche dirette sulla pagina Facebook di Radio 1 Rai, ogni giorno alle ore 09.30 e alle 18.00.

“Sono orgoglioso di far parte ancora una volta della squadra di Radio 1 Rai – spiega Ghirottosoprattutto in un’edizione speciale del Giro d’Italia, la numero 100. Mi sento piccolo al cospetto dei grandi giornalisti che negli anni hanno commentato il Giro d’Italia, da Ferretti a Ciotti, da Provenzali a Collini, fino a Orlando, Dotto a Scaramuzzino, ma con grande entusiasmo proverò a dare, come sempre, il massimo”.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © www.vitesseonline.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*