GF della Nocciola Alta Langa, un affascinante evento europeo

Tre percorsi spettacolari tra vigneti e noccioleti, con sei GPM dedicati ad altrettanti campioni del pedale, ristori con prodotti tipici, partecipanti provenienti da tutta Europa. Comunicato Stampa e foto.

VIII° GRANFONDO DELLA NOCCIOLA ALTA LANGA

Logo_GF_Alta_Langa

Domenica 24 agosto 2014 parte da Bossolasco (CN), nel cuore dell’Alta Langa, l’ottava edizione della Granfondo Ciclistica della Nocciola Alta Langa, organizzata dall’Associazione Fausto Coppi on the Road in collaborazione con l’Unione Montana Alta Langa.
Appena conclusa la prestigiosa La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, gli organizzatori sono già al lavoro in vista dell’appuntamento di fine estate. L’edizione 2013 ha visto un aumento di iscritti del 20%, per un totale di 700 partecipanti e per il 2014 tutto lascia presupporre un’affluenza similare, se non superiore.

La presenza, sempre più numerosa, di ciclisti stranieri è un’altra delle soprese di questa nuova edizione. Da sempre scelta da francesi, spagnoli e olandesi, oggi la Granfondo della Nocciola Alta Langa può definirsi, a buon diritto, un evento europeo, con atleti che arrivano anche da Austria, Belgio, Inghilterra, Svizzera. L’appuntamento ha sempre più appeal anche tra i tanti ciclisti italiani, non solo per la bellezza dei percorsi ma anche, e soprattutto, per i paesaggi spettacolari che portano a pedalare tra i vigneti e i noccioleti dell’Alta Langa.

GF_Alta_Langa_2014_locandina

Tre i percorsi tra cui scegliere: un lungo di 120 Km, un medio di 84 km e un corto di 49 km.
La granfondo ha un dislivello complessivo di 2.500 m. e offre un tracciato fatto di salite e discese, con sei GPM, ossia sei cime dedicate a sei grandi campioni: Jacques Anquetil, Fausto Coppi, Marco Pantani, Charly Gaul, Luison Bobet e Gino Bartali.
La partenza e l’arrivo e la premiazione avverranno nel centrale Viale Bruno.

La Granfondo della Nocciola Alta Langa è anche “Bici e buon cibo”: nei 4 punti di ristoro, dislocati a Murazzano, Mombarcaro, Albaretto Torre, Lequio Berria, si gusteranno prodotti tipici del territorio, oltre ai più tradizionali supplementi ciclistici. E al pasta party finale anche alimenti da gourmet, come la toma di Murazzano, la torta di nocciole e il vino delle Langhe.

Un ricco pacco gara aspetta gli atleti al ritiro dei pettorali:
• Nocciole tostate dell’azienda agricola Alta Langa
• Biscotti Balocco
• Manicotti/Calze Ekoy
• Una torcia dinamo Superman (bevanda energetica)
• Integratori OnIntegratori
• Un flacone di WD40

L’iscrizione alla granfondo, alla medio fondo e al percorso corto dell’edizione 2014, è ammessa fino alle ore 9 di domenica 24 agosto 2014. Il costo è di 20 euro fino a venerdi 22 agosto, poi aumenta di 5 euro.
La partenza della granfondo è prevista per le ore 10.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, iscrizione, sistemazione alberghiera e percorsi di gara si può consultare il sito ufficiale www.faustocoppi.net cliccando nella sezione Eventi e poi AltaLanga 2014 o scrivere a info@faustocoppi.net.


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Foto: www.faustocoppi.net

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*