Home | Tecnica | News tecnica | Fi’zi:k Infinito R1 Knit, la calzatura più fresca e ventilata

Fi’zi:k Infinito R1 Knit, la calzatura più fresca e ventilata

Strettamente derivata dalla R1B, la nuova fi’zi:k Infinito R1 Knit ha tomaia in maglia traforata anti-abrasione, per offrire una ventilazione e una freschezza impareggiabili, oltre a una maggiore leggerezza. Nuovo anche il sistema di chiusura Infinito. Confermate tutte le altre caratteristiche tecniche condivise con la calzatura R1B.


”Freschi con stile” è il motto delle calzature fi’zi:k Infinito R1 Knit, nuovo paradigma nel comfort delle scarpe da ciclismo su strada per la stagione estiva 2018. E’ la prima calzatura con tomaia in maglia traforata, pensata e realizzata per garantire la massima ventilazione al piede, unitamente a una comodità di calzata di altissimo livello.

Il nuovo sistema di chiusura Infinito, con laccetti in nylon e acciaio e doppio rotore micrometrico Boa IP1-B, garantisce una perfetta calzata, fasciando il piede senza alcun punto di eccessiva pressione. Il supporto plantare “Dynamic Arch” combinato con il sistema “Increased Volume Control” della zona superiore si adattano magnificamente a qualunque morfologia, mentre la tomaia in maglia offre la massima flessibilità. La straordinaria ventilazione della tomaia è coadiuvata da quella della suola in carbonio unidirezionale, molto rigida per trasferire tutta la potenza sui pedali e dotata di strategiche prese d’aria per la massima freschezza del piede in condizioni di caldo torrido.

Le calzature fi’zi:k Infinito R1 Knit hanno logo in rilievo sul tallone e ricamato in bassorilievo sulla parte esterna della tomaia. Sono disponibili nell’unica colorazione nera e rossa visibile in foto. I numeri vanno dal 37 al 48, con mezzi numeri dal 37.5 al 46.5. Il peso dichiarato è di 232 grammi (misura 42.5). Sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale www.fizik.it al prezzo di listino di 380 euro.


– Sito web fi’zi:k


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © www.fizik.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*