Fervono i preparativi per la 24 ore di Schötz

Nel cantone elvetico di Lucerna si stanno approntando gli ultimi ritocchi per l’entusiasmante 24 ore di Schötz, in programma il 2 e 3 agosto. Il percorso si annuncia breve ma mediamente impegnativo. Comunicato Stampa e foto.

Dal 1993 in Svizzera, esattamente a Schötz nel Cantone Lucerna, si svolge una 24 ORE per mountain biker ben allenati. Centinaia di appassionati la seguono e s’iscrivono a una delle tante categorie, sia come solitari che come squadra composta da 2, 4, 6 oppure 8 biker. La prossima edizione, aperta a tesserati e non tesserati, si terrà tra il 2 e il 3 agosto 2014 con partenza alle ore 14.00.

24_ore_Schotz_foto2

Nei pressi del percorso di gara (un anello lungo 5 km con 70 metri di dislivello) si trova il grande tendone e la zona cambio come anche quella per i team. Vince chi nell’arco di 24ore fa il maggior numero di giri. La pista viene classificata dai biker come tecnicamente impegnativa, dal momento che ci sono continui strappi da affrontare. Non manca l’intrattenimento con musica, fuochi d’artificio e un grande concerto dal vivo per gli spettatori. Per chi ama questo tipo di agonismo sarebbe un’unica occasione per conoscere un nuovo angolo della terra, inclusa la vicina Lucerna, una delle città più belle della Svizzera.

24_ore_Schotz_foto1

La quota d’iscrizione include un’area segnata per i corridori con allacciamento alla corrente elettrica, un pranzo per i corridori (sabato), cronometraggio con Datasport Chip, docce e spogliatoi, una maglia da bici “24 ORE Schötz” (del valore di 90 CHF), prima colazione gratis (domenica) e una organizzazione impeccabilmente… svizzera.

24_ore_Schotz_logo

Affrettatevi ad iscrivervi, in Italia tramite Bike & More (www.bikeandmore.it – Tel 0471-272659), partner ufficiale degli organizzatori svizzeri, con quote agevolate fino alla metà di luglio. Dall’Italia hanno già confermato la loro partecipazione il campione Tiziano Carraro del team Asd Uc Fpt e Giuliana Massarotto, che al momento conducono in Italia il neonato circuito “Triveneto MTB Endurance 2014”.
Il sito ufficiale della 24 ORE svizzera è www.24stundenrennen.ch.


BIKE & MORE sport events
Via Montello strasse, 7
I – 39100 Bolzano / Bozen
Tel: +39 0471 272659
Fax: +39 0471 1940715
www.bikeandmore.it
info@bikeandmore.it


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: www.bikeandmore.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*