Enduro World Series, dominio francese in Cile

Prima prova del circuito Enduro World Series nella splendida località di Nevados de Chillan e prima vittoria transalpina con Jerome Clementz (Cannondale OverMountain) e Anne-Caroline Chausson (Ibis Cycles).


Dopo due giorni di gara e sei Prove Speciali, disputate tra nevai, rocce vulcaniche, macchie boschive e toboga del locale Bike Park, il francese Jerome Clementz è risultato il vincitore assoluto, grazie alla regolarità dei propri piazzamenti. Pur non vincendo alcuna PS, ha dato luogo a una prova senza sbavature, imbastita su tre terzi posti, due secondi e un sesto.

La Chausson per vincere ha usato invece le maniere forti, dominando cinque PS e arrivando seconda solo in una delle sei previste.

Con una formula di gara mutuata dall’Enduro motociclistico, disciplina non a caso chiamata in passato Regolarità, l’Enduro MTB sta affermandosi come specialità emergente e molto completa, tanto da attirare l’attenzione di Case costruttrici, sponsor, media e atleti di primo piano, spesso provenienti dalla Downhill e specializzatisi anche nelle risalite pedalate necessarie per l’Enduro.

La seconda prova del circuito Enduro World Series è prevista nel weekend del 30 Maggio a Tweedlove (GB).

www.enduroworldseries.com

Classifica Uomini

Classifica Donne


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: montenbaik.com – Claudio Olguin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*