Enduro Cup Lombardia 2017, a Tavernerio assegnati i titoli nazionali

Il 22 e 23 aprile è iniziato il Campionato lombardo di Enduro, la cui prova di apertura a Tavernerio (CO) era valevole come Campionato Italiano. Circa 260 gli atleti al via. Gara emozionante tra gli uomini, il cui titolo è andato a Lorenzo Suding, mentre tra le donne ha spadroneggiato Alia Marcellini. Comunicato Stampa.


Lo scorso weekend si è disputata la prima tappa dell’Enduro Cup Lombardia valevole anche per il Campionato Italiano Enduro in quel di Tavernerio in provincia di Como.

Sulle Prealpi lombarde, che fanno da cornice al lago di Como, si sono dati battaglia circa 260 atleti da tutta italia, sui 50 km di gara, con 2.000 mt di dislivello.

Lorenzo Suding (Team CPZ-Airoh-ION-Santa Cruz) ha vinto una tiratissima gara davanti ad Alex Lupato (Team CINGOLANI TREK) e Matteo Raimondi (GB RIFAR MONDRAKER ASD).

Al 4°, 5° e 6° posto sono arrivati Denny Lupato (Team CINGOLANI TREK), Marco Milivinti (GB RIFAR MONDRAKER ASD) e Tommaso Francardo (SUPERNATURAL NUKEPROOF).

Gara tiratissima fin dal sabato, con la PS1 Dosso Fragorato che ha messo a dura prova tutti gli atleti, per la durezza della PS. Suding prende il comando, subito davanti a Tommaso Francardo e Denny Lupato.

La mattina seguente, nella PS2 – Bolli, Alex Lupato dà il tutto per tutto e tira fuori un tempo eccezionale, seguito da Matteo Raimondi, Denny Lupato. I primi 6 hanno un distacco di 5 secondi.

Nella PS3 – Boletto è Tommaso Francardo a spuntarla su Alex Lupato e Johannes Von Klebelsberg (ANCILLOTTI FACTORY TEAM), ma tutti gli altri seguono a pochi secondi pronti a tutto nella PS4 Pinera che deciderà il vincitore di questi campionati italiani.

Ed infatti la zampata è arrivata da parte di Lorenzo Suding che con un tempo stratosferico, riesce a fare la differenza, ed a infliggere quel distacco che gli garantisce la maglia di Campione Italiano Enduro 2017. Sul podio a fargli compagnia sono Matteo Raimondi e Alex Lupato.

La gara femminile invece ha confermato l’ottima forma e la bravura di Alia Marcellini (Team VELO CLUB CICLI CINGOLANI) che ha siglato i migliori tempi in tutte e 4 le PS meritandosi ampiamente il titolo di Campionessa Italiano Enduro 2017.

Con lei, sul podio, Laura Rossin (GB RIFAR MONDRAKER ASD) e Sara De Leo (TEAM CPZ-AIROH-ION-SANTACRUZ).


Qui le Classifiche e tutti i tempi della gara di Tavernerio.

Grazie a chi ci ha sostenuto e ha permesso che questo grande evento si potesse realizzare:
• Comuni di Tavernerio (un ringraziamento particolare al sindaco Mirko Paulon e a tutta la giunta), Como e Brunate
• La Comunità Montana del Triangolo Lariano
• Il Comando della Polizia Locale di Tavernerio, Albese, Albavilla
• Stefano Casartelli ed il gruppo dei volontari antincendio AIB
• I ragazzi della Consulta Giovani di Tavernerio
• La Proloco di Tavernerio
• Matteo ed tutto lo staff del Centro Civico Livatino di Tavernerio
• Dario Galletti per l’ottimo service audio
• Tutti gli apripista/scopa e i marshall presenti sul percorso, ovvero il Rosso, Michele, Diego, Alessandro, Marcello, Benny, Andrea, Meme, Elia, Davide, Angelo, Yuri, Cruzz, Sara, Bruno, Cecco, Paolo, Ian, Andrea, Giorgio, Ricky, Andrea, Andreone, Roberto, Andrea, Roby, Giorgio, Samuele e tutti gli altri
• Matteo, Stefano e Pietro di 4×4 evoluzione, Bruno
• Tommaso Donghi per le bellissime foto.

Un grazie va inoltre a tutti i nostri sponsor, grazie per la fiducia e per il prezioso supporto. A tutte queste persone va il nostro ringraziamento, GRAZIE!!!

La prossima tappa dell’Enduro Cup Lombardia 2017 è in programma il 28 Maggio in quel di Carlazzo (Co).


– Sito web Enduro Cup Lombardia


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Enduro Cup Lombardia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*