Davide Cimolai, gambe e cuore a quota 4.000

La serata benefica che ha visto protagonista Davide Cimolai e i suoi tifosi, riuniti presso il Ristorante & Resort Ca’ del Poggio, ha raccolto più di 4.000 euro, devoluti all’hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto. Foto di rito per Cimolai con i colori della FDJ, sua nuova squadra 2017. Comunicato Stampa.


merida_davide_cimolai_foto2

”Cimo gambe e cuore”
Quattromila euro per l’hospice “Casa Antica Fonte”

Grande successo per la serata benefica che a Ca’ del Poggio ha riunito i tifosi di Davide Cimolai: duecento partecipanti e applaudita passerella per la bicicletta impreziosita da diamanti con cui il ciclista pordenonese ha partecipato alla Milano-Sanremo.

Ciclismo e un aiuto per chi soffre. A Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, sabato sera, si è pedalato per un nobile fine. Nessuno è salito in bicicletta, ma “Cimo gambe e cuore”, l’incontro conviviale organizzato dai tifosi di Davide Cimolai, è diventato una significativa occasione di solidarietà.

La generosità dei partecipanti alla serata organizzata dal Cimo Fans Club ha fruttato infatti la raccolta di 4.013 euro che saranno donati all’hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto, una struttura che garantisce cure palliative e assistenza ai malati oncologici.

pellizotti_cimolai
Franco Pellizotti, Davide Cimolai, la fidanzata Greta, Adriano Della Bruna e Riccardo Carlon

A Ca’ del Poggio, insieme a Davide Cimolai, accompagnato dalla fidanzata Greta, e al presidente del Cimo Fans Club, Adriano Della Bruna, c’erano anche un altro asso del ciclismo, Franco Pellizotti, e il direttore dell’hospice “Casa Antica Fonte”, Riccardo Carlon.

Cimolai si è fatto fotografare con la maglia dell’importante team francese, FDJ, per il quale, dopo aver lasciato la Lampre-Merida, correrà a partire dalla stagione 2017. Grandi applausi pure per la bici diamantata con cui il ciclista friulano ha partecipato all’edizione 2016 della Milano-Sanremo.

La preziosa Merida Reacto, alla fine, non è stata oggetto di un’asta, perché la generosità dei partecipanti alla serata ha scelto di esprimersi in una forma diversa. Resterà il simbolo di un ciclismo che è fatica, ma anche grande cuore.


– Sito web Ca’ del Poggio


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Ca’ del Poggio (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*