CosmoBike Show, iniziato il countdown

Mancano 49 giorni al via di CosmoBike Show, il salone internazionale dedicato alla bicicletta, in programma a Verona dall’11 al 14 settembre. I brand rappresentati sono 450, ma il numero è ancora in crescita. Test-day di qualsiasi tipo di bici l’11 settembre a Torricelle. Numerosi anche i convegni previsti sulla mobilità urbana. Comunicato Stampa.


Cosmo_Bike_Show

Fervono i preparativi per CosmoBike Show, il grande appuntamento dedicato al mondo della bici in Fiera a Verona, dall’11 al 14 settembre! Il catalogo espositori si arricchisce ogni giorno di marchi importanti. E CosmoBike Show diventa lo spazio ideale per farsi conoscere e rappresentare il grande potenziale del settore. Il pubblico, formato dagli appassionati più puri delle due ruote a “pedali”, quelli che vogliono “toccare con mano”, incontrare i produttori, confrontarsi con loro e scegliere tutto quello che CosmoBike Show mette a disposizione, non mancherà di mostrare il proprio consenso. Per un’intera ed intensa giornata, quella dell’11 settembre, i bike-addicted potranno salire in sella alla bici dei loro sogni e testarla sui percorsi appositamente realizzati di MTB, STRADA, GRAVITY E GRAVEL delle Torricelle, le colline di Verona! E non solo. Avranno anche a disposizione, per chi lo volesse, due guide d’eccezione: Carlo Gambirasio, specialista di Down Hill, e Filippo Proserpio, grande Freestyle: due veri e propri portabandiera del mondo MTB.

Dal 12 settembre, CosmoBike Show 2015 mette a disposizione, gratuitamente, di tutti i visitatori, ampi percorsi prova e strutture per testare tutti i modelli novità 2016 presenti. Negli spazi esterni del quartiere fieristico di Verona saranno appositamente e sapientemente costruiti percorsi prova per le Mtb; le bici da corsa e le E-Bikes; chiunque potrà testare le due ruote a pedali preferite: bici elettriche di ultima generazione, bici da corsa sempre più leggere, mountain bikes sempre più performanti, per non parlare delle nuovissime fat bikes, le bici per pedalare anche sulla sabbia e sulla neve. La pista prova per le fat bikes è stata realizzata in collaborazione con la redazione di mountainbike.bicilive.it.

A CosmoBike Show arriva anche LA TERZAROSSA. Dopo Ferrari e Ducati c’è una nuova Rossa in Emilia. Azienda di bici elettriche Made in Italy espone la sua primogenita proprio in Fiera a Verona. TERZAROSSA GP 380 è un oggetto innovativo adatto anche a traghettare i motociclisti nel mondo del fuoristrada elettrico. Pesa meno di 25 kg, il motore è gestito con acceleratore ed ha una potenza superiore ai 4.000 w che le consente di raggiungere i 45 km/h in soli 40 metri. Ma può anche raggiungere gli 80 km/h! GP 380 non è però nata per andare a spasso, ma per battersi nelle piste da cross e praticare Downhill in totale autonomia arrampicando nella risalita a 20 km/h. Potrà essere testata e ammirata nel test track appositamente realizzato interno alla fiera.

Prende sempre più forma anche il programma convegni di CosmoBike Show, in particolare ricco è quello di CosmoBike Mobility, il primo salone del ciclismo urbano, realizzato in collaborazione con BikeItalia.it. E mentre il programma continua ad arricchirsi di nuovi interventi e contenuti, viene offerta la possibilità di assistere a tutte le sessioni di CosmoBike Mobility in diretta streaming grazie alla piattaforma Periscope.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti di CosmoBike Show verrà costantemente aggiornato sul sito della manifestazione. Appuntamento quindi con CosmoBike Show in Fiera a Verona dall’11 al 14 settembre 2015.

– Sito web CosmoBike Show


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo: © Ufficio Stampa CosmoBike Show

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*