CosmoBike Show 2019, fotogallery (parte 3)

Ancora una carrellata di immagini e dettagli tecnici dalla Fiera veronese CosmoBike Show. Qui possiamo osservare gli stand di Beltrami TSA, Cronoteam, Brinke Bike, Tribe Distribution, De Rosa.


Beltrami TSA

L’azienda emiliana Beltrami TSA è presente da 21 anni come distributrice di importanti marchi del settore ciclistico. Lo stand allestito presso CosmoBike Show mostrava indubbiamente il meglio dei 21 brand distribuiti, accanto ai quali figuravano gli accessori e i componenti prodotti direttamente da Beltrami TSA.



La action cam Ezviz e le borse per bikepacking Geosmina



Cronoteam

Specializzato da 46 anni nella produzione di calzature per bici da corsa e mountain bike, anche per conto terzi, il Calzaturificio Sabena esponeva a CosmoBike Show tutta la propria produzione, contraddistinta dal marchio Crono, offrendo anche la possibilità di provare le scarpe durante i bike test previsti nelle aree fieristiche. Notizia recente è l’ingaggio di Damiano Cunego quale ambassador del marchio Crono.


Brinke Bike

Attiva dal 2012 nel settore delle bici elettriche, l’azienda bresciana Brinke Bike produce esclusivamente biciclette a pedalata assistita. Il suo catalogo annovera numerosi modelli di City bike, Trekking bike e Mountain bike, queste ultime disponibili anche con ruote da 24” per il divertimento dei ragazzini.

Nelle foto sono raffigurate la XFR+ e la XFS+, due MTB full suspended da Enduro e Trail biking con ruote 27.5” Plus, motore Shimano Steps E8000. Il telaio idroformato in lega di alluminio 6061 è identico, cambiano i componenti, tra i quali le sospensioni, Rock Shox con escursione 160 mm per la XFR+, Suntour con escursione 140 mm per la XFS+.

La First è una MTB elettrica front suspended pensata per le esigenze dei ragazzi. Il telaio è in lega di alluminio, le ruote sono da 24”, la forcella Suntour offre 60 mm di escursione. Il motore Bafang, alloggiato nel mozzo della ruota posteriore, è alimentato dalla batteria Samsung da 418 Wh che garantisce un’autonomia di percorrenza di 100 km. La trasmissione finale è Shimano Alivio a 9 velocità, con pignoni scalati 11-32.

City bike e Trekking bike sono presenti in gran numero nel catalogo Brinke. Per la città si segnala il modello Elysée 2 Di2 con cambio automatico Shimano Nexus, il modello Life Comfort o il classico modello Venice. Per il Trekking il modello Rushmore EVO, anche in versione Di2 con cambio automatico Shimano Nexus a 5 velocità. Tanti gli allestimenti e le colorazioni tra cui scegliere.



Brinke Bike distribuisce in esclusiva per l’Italia le biciclette elettriche svizzere Stromer, altamente performanti poiché alcuni modelli sono in grado di raggiungere i 45 km/h (pertanto richiedono di essere immatricolati come veicoli elettrici). Nella foto vediamo il modello ST3 Sport, dotato di motore Stromer da 820 W e 44 Nm, batteria da 814 Wh (optional 983 Wh), trasmissione Shimano XT-LX 11 velocità con pignoni scalati 11-42, guarnitura FSA Gossamer monocorona da 52 denti, freni idraulici a disco TRP con rotori da 180 mm, display di controllo al manubrio con schermo LCD a colori, luci, parafanghi e portapacchi, cerchi Stromer personalizzati Alexrims, pneumatici Pirelli Cycl-e ST, connettività smart integrata. Il prezzo di listino è di 6.990 euro.

Chi preferisce accontentarsi di viaggiare alla velocità massima di 25 km/h può orientarsi sul modello Stromer ST1X, con motore da 250 W e 35 Nm, batteria da 618 Wh. Nella foto è però rappresentato il modello di punta della Casa elvetica, siglato ST5. Ha motore Stromer da 850 W e 48 Nm, batteria da 983 Wh, trasmissione elettronica Shimano Alfine XTR Di2 a 12 velocità con pignoni scalati 11-42, guarnitura FSA Gossamer monocorona da 52 denti, freni idraulici a disco TRP con rotori da 180 mm e pinze anodizzate. Il resto della componentistica è simile al modello ST3, con specifiche personalizzazioni. Omologata per velocità fino a 45 km/h, la Stromer ST5 costa 9.490 euro di listino.


Tribe Distribution

Nato nel 2010 per volontà di Andrea Bruno, ex atleta downhiller di caratura internazionale, il marchio cuneese Tribe Distribution era presente a CosmoBike Show con una selezione dei propri brand: Transition Bike, Flyer e-bikes, Kali (caschi e protezioni), Strider (balance bikes), Mozartt (componenti e accessori), RRP (parafanghi e accessori).



De Rosa

La splendida collezione di biciclette De Rosa era esposta quasi interamente nello stand allestito a CosmoBike Show. Si potevano ammirare i modelli Protos, SK Pininfarina, King, Idol, Nick, Anima, Solo, Treduecinque, Agé, Nuovo Classico, Neo Primato, Corum, Kermesse, Metamorphosis.

Un particolare del telaio Metamorphosis, realizzato assieme a Pininfarina. Si tratta di una city-bike sportiva, con trasmissione single-speed a cinghia dentata e impianto frenante a disco.

Nel catalogo del maestro di Cusano Milanino anche questa bici da corsa a pedalata assistita, motorizzata Fazua, con comandi Shimano Ultegra Di2 e impianto frenante a disco idraulico.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Roberto Chiappa e Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*