CosmoBike Show 2016, fotogallery Specials e Kid bike

Ancora una rapida carrellata di immagini catturate durante CosmoBike Show: Elia Viviani e una delle sue specialissime Pinarello “Bolide Hour Record TR” utilizzate in pista alle Olimpiadi di Rio. Poi le divertentissime “kid bikes” Strider, con accessori per trasformarle in dondolo e “snow bike”.


elia_viviani_foto5

Elia Viviani ha trascorso un paio di giorni a CosmoBike Show, dividendosi tra i numerosi brand che lo hanno voluto come ospite, per interviste, autografi e selfie con i numerosissimi tifosi. Qui lo vediamo presso lo stand Vittoria Spa, suo sponsor tecnico per ruote e pneumatici utilizzati a Rio, dove il campione veronese ha conquistato l’oro nell’Omnium.

elia_viviani_foto2

Elia Viviani mentre discorre con Beppe Conti, apprezzato giornalista e scrittore della “Gazzetta dello Sport”.

elia_viviani_foto3

elia_viviani_foto1
elia_viviani_foto4

elia_viviani_foto6
Elia Viviani con le ragazze del marketing e del back-office Vittoria

cosmobikeshow_2016_special_pinarello_elia_viviani_foto2
cosmobikeshow_2016_special_pinarello_elia_viviani_foto1

Presso lo stand Vittoria anche una delle otto specialissime Pinarello Bolide Hour Record TR utilizzate da Elia Viviani per conquistare l’Omnium olimpico. In particolare, il modello con ruote lenticolari per il km da fermo e il giro lanciato. Le ruote Vittoria in Grafene sono prototipi unici, dal costo indeterminato. Il manubrio integra lo stem e le appendici, studiate nella Galleria del Vento del Politecnico di Milano. Anche in questo caso si tratta di pezzi unici stampati in carbonio.

cosmobikeshow_2016_special_pinarello_elia_viviani_foto3
cosmobikeshow_2016_special_pinarello_elia_viviani_foto4


www.striderbikes.com

cosmobikeshow_2016_minibike_strider_foto1

Best seller in USA, con più di 1.5 milioni di bici vendute nel 2015, le “kid bike” Strider esposte a CosmoBike Show hanno attirato tutti i piccoli campioni delle due ruote senza pedali, che potevano anche cimentarsi a sgambettare nella pista pianeggiante adiacente allo stand.

cosmobikeshow_2016_minibike_strider_foto2
cosmobikeshow_2016_minibike_strider_foto3

Il modello Classic è adatto ai bimbi tra i 18 mesi e i 3 anni. Ha telaio in acciaio, ruote in materiale termoplastico con cuscinetti interni privi di manutenzione, pneumatici in schiuma polimerica, pedane poggiapiedi antiscivolo sui foderi bassi, innesto per l’eventuale freno posteriore. Disponibile nei colori blu, verde, rosso e rosa. Optional gradito ai più piccoli, il dondolo da fissare alle ruote.

cosmobikeshow_2016_minibike_strider_foto5

La Strider Sport è concepita per bimbi tra i 18 mesi e i 5 anni. Il telaio è sempre in acciaio, ma con dimensioni più grandi. I colori previsti sono sette: blu, giallo, arancione, rosa, rosso, nero e verde, oltre alle versioni “custom” ufficiali con le livree delle moto Honda, Harley-Davidson, Huskqvarna, KTM, Yamaha e Suzuki. E’ inoltre possibile acquistare in optional i pattini da sci, da applicare alle ruote, per trasformarla in una divertentissima “snow bike”.

cosmobikeshow_2016_minibike_strider_foto4

Identica alla Sport, ma con telaio in alluminio, la Pro è ancora più leggera e facile da guidare. L’unica colorazione prevista di serie è quella visibile nelle foto, cioè alluminio spazzolato.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Roberto Chiappa e Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*