Home | Media | Expo | CosmoBike Show 2016, fotogallery abbigliamento (parte 2)

CosmoBike Show 2016, fotogallery abbigliamento (parte 2)

Ultima parte del settore abbigliamento da noi fotografato a CosmoBike Show, con molte attualità stagionali per l’autunno e l’inverno ma anche tante novità per la prossima estate. A voi quanto visto da Gist, Pearl Izumi, Pissei e Santini SMS.



www.gistitalia.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_gist_foto1

Sorprendentemente ampio il catalogo abbigliamento della trevigiana Gist, articolato su tutto quanto occorre per vestire uomo, donna, ragazzo, dall’intimo al giubbotto, con un corredo di accessori veramente completo. Gisti produce abbigliamento per bici da corsa, Mtb, urban cycling, freeride ed enduro con le relative protezioni, per un totale di 14 categorie merceologiche.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_gist_foto2


www.pearlizumi.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pearl_izumi

Distribuito in Italia da Shimano, il marchio giapponese Pearl Izumi è noto per i suoi prodotti tecnologicamente sofisticati e sempre all’avanguardia. I tessuti sono quanto di meglio offra l’industria dell’abbigliamento, i tagli sartoriali sono modellati per le specifiche esigenze di atleti e atlete, considerando anche l’aspetto aerodinamico. Che si tratti di bici da corsa, mountain bike o urban cycling, Pearl Izumi è tra i “top brand” mondiali.


www.pissei.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pissei

La Casa pistoiese Pissei, fornitrice dell’abbigliamento del Team Wilier-Southeast, esponeva le principali novità autunno/inverno ma anche i primi campioni di abbigliamento estivo 2017. Per le temperature fredde, la linea Pissei Vanp ha colorazioni sobrie in tinta unita, mentre la Heavy Flower e a Heavy Stampato hanno grafiche vivacissime e colorate in stile “art design”. Splendidi i body estivi, soprattutto quando riempiti da sinuose e accattivanti forme come quelle raffigurate in foto.


www.santinisms.it

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto16

Moltissime le novità firmate Santini SMS. Per la stagione fredda, con temperature comprese tra -8°C e +5°C, il giubbino Polar resiste a vento e pioggia grazie al tessuto Windstopper Fuga di cui è composto, mentre l’interno del collo, le bande laterali e i polsini sono realizzati in calda termofelpa per l’ottimale mantenimento del calore. Realizzato in 8 taglie (dalla XS alla 4XL) e in tre colori su base nera (giallo, rosso, grigio), il Polar ha un prezzo di listino di 169.90 euro.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto17
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto18

Per l’inverno al femminile, la gamma Coral comprende calzamaglia, maglia a maniche lunghe e giubbino, tutti realizzati in vivacissimi colori e con tessuti tali da resistere a temperature fino a -8°C. La calzamaglia è in termofelpa, con parte superiore in corpetto a rete per assicurare la corretta traspirazione. Otto taglie dalla XXS alla 3XL, prezzo di listino 109 euro.

La maglia a maniche lunghe è in termofelpa “Lite Pro”, con inserti laterali che slanciano la figura femminile. Il fondo manica in doppia termofelpa evita infiltrazioni d’acqua, mentre le 5 tasche posteriori consentono di stipare moltissimo materiale. Utilizzabile con temperature tra +5°C e +15°C, la maglia è realizzata in otto taglie (dalla XXS alla 3XL) e ha un prezzo di listino di 95 euro.

Il giubbino è in Windstopper Fuga, resistente a vento e pioggia. L’interno del collo, la schiena e i polsini sono in termofelpa. Tre tasche posteriori più una laterale con zip garantiscono ampia accessibilità. Otto taglie dalla XXS alla 3XL, prezzo di listino 159 euro.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto19
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto20

Molto particolare ed esclusiva la liea Santini Il Lombardia, dedicata alla “Classica delle foglie morte”. Maglia, bibshorts, guantini estivi, calzini e cappellino coordinati per celebrare una delle cinque Classiche Monumento del ciclismo.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto2 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto1

Novità dell’estate 2017, il completo Santini Sleek Plus, collaudato quest’anno dai professionisti del Team Lotto NL-Jumbo. La maglia ha la parte frontale in tessuto “Kontatto”, leggerissimo e traspirante, mentre il dorso è intessuto “Plus”, con canali di areazione per favorire l’evaporazione del sudore e migliorare l’effetto aerodinamico. I bibshorts sono invece in tessuto “Thunderbike Power”, la cui compressione riduce lo stress muscolare.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto3 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto4

Restando sull’estivo 2017, Santini ha presentato il completo Tono, estremamente tecnico, dal taglio anatomico e confortevole per prestazioni al top. La maglia è in microrete “Sesia”, morbida e traspirante. Le maniche sono in tessuto “Artico”, posteriormente troviamo tre ampie tasche e una banda rifrangente.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto5 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto6 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto7

I bibshorts Tono sono realizzati con l‘innovativo tessuto “New Monica” che, grazie al grip in silicone interno che ricopre tutta la fascia laterale della gamba, crea un “effetto tatuaggio” e aderisce perfettamente alla pelle senza costringere. Il pantaloncino è realizzato con taglio al vivo, il numero delle cuciture è ridotto al minimo e non ci sono elastici a fondo gamba che stringono ed infastidiscono. Le bretelle sono in elastico “Stripes”, leggerissime e confortevoli, e permettono una massima estensione per garantire un’ottima vestibilità anche ai ciclisti più alti. Il fondello “NAT”, con cuore in gel NEXT, favorisce la circolazione sanguigna, grazie ai cilindri in rilievo sulla parte superiore del gel interno.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto8 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto9

Per le donne, l’estate 2017 di Santini inizia, è il caso di dirlo, sulla cresta dell’onda. La maglia Wave ha tessuto frontale “Onda”, chiamato così per la trama a piccole onde a densità differenziata, per assicurare la massima traspirabilità. Le maniche sono in tessuto “Artico”, fresco e morbido al tatto. Posteriormente si trovano tre tasche e la banda rifrangente.

I bibshorts sono in tessuto “Thunderbike Power” che riduce lo stress muscolare. Fascia a taglio vivo con grip antiscivolo a fondo gamba e bretelle con taglio a “T” su retro completano la vestibilità. Il fondello è il nuovissimo “C3 woman”, specifico per l’anatomia femminile.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto10 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto11


cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto15

E Queen of the Mountains è il “leitmotif” della prossima estate dedicata alle donne scalatrici sui pedali. La maglia è in tessuto “Artico” per la parte frontale e le maniche, micro-rete “HalfMoon” per il retro e i fianchi. Dotata di cinque tasche, tre posteriori e due laterali, è realizzata in tre varianti cromatiche, visibili in foto.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto12 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto13

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_santini_foto14

Ultima novità Santini, ma non certo per importanza, il fondello C3 Woman, realizzato con tecnologia “Carving”, che consiste nella scavatura di due schiume sovrapposte per ridurre i volumi e creare spessori senza fastidiose cuciture. Il risultato è la massima protezione dagli shock e la tutela delle ossa ischiatiche con la neutralizzazione delle vibrazioni. Il nuovo fondello segue perfettamente le linee del corpo femminile, offre una perfetta aderenza e una vestibilità ottimale garantendo la massima libertà di movimento. Lo strato superiore in microfibra antibatterica inoltre protegge l’area a contatto con la sella da irritazioni e arrossamenti, per la massima igiene durante l’attività, senza l’utilizzo di creme.


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Roberto Chiappa e Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*