Home | Media | Expo | CosmoBike Show 2016, fotogallery abbigliamento (parte 1)

CosmoBike Show 2016, fotogallery abbigliamento (parte 1)

L’abbigliamento tecnico ciclistico è ormai entrato in una dimensione futuristica, ricerca e sviluppo crescono incessantemente. I tessuti sono sempre più leggeri ma termo-protettivi, traspiranti ma idrorepellenti, elastici e aderenti ma senza comprimere. Uno sguardo a Biotex, Bluegrass, Castelli, Ekoï, Next to Skin, Northwave e PedalEd.



www.biotex.it

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto5

Leader dell’abbigliamento intimo sportivo, utilizzato anche dai ciclisti professionisti dei team Wilier-Southeast, Nippo-Vini Fantini, Androni Giocattoli-Sidermec, Unieuro-Wilier-Trevigiani e nella MTB con il Team Torpado Factory e il Team AB Devinci, Biotex ha sviluppato recentemente una linea complementare di abbigliamento tecnico per ciclismo, come la maglia con filato Emana®, disponibile sia a manica corta sia lunga, i calzini “Cool Light”, la salopette “Belike” priva di cuciture. Nella collezione Biotex non mancano poi tutti gli accessori di vestiario utili alla pratica sportiva in qualsiasi stagione dell’anno e con qualunque condizione meteorologica.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto1 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto2 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto3

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto8
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto6
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto7
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_biotex_foto4


www.bluegrasseagle.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_bluegrass_foto1 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_bluegrass_foto2

Bluegrass, marchio creato dalla valtellinese MET Helmets SpA per i prodotti MTB “gravity”, è sempre all’avanguardia per quanto concerne abbigliamento, protezioni e quant’altro possa rendere piacevole e sicura la discesa sulle gomme tassellate. Novità recente i guanti Magnete, nei modelli “Lite” e “Rock”, caratterizzati da un inserto magnetico nel polsino, per unirli e facilitare il loro rimessaggio senza rischiare di perderli.


www.castelli-cycling.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_castelli_foto1

Sempre interessanti le novità proposte da Castelli, brand di eccellenza italiana molto apprezzato in tutto il mondo. Lo stand allestito a CosmoBike Show mostrava gran parte della produzione, con il recente modello Perfetto Long Sleeve, giubbotto in Windstopper X-Lite Plus antivento e resistente all’acqua, con tessuto Nano Flex sotto le braccia, fori di drenaggio delle tasche posteriori tagliati al laser, coda paraspruzzi sul retro. Nuova anche la maglia invernale Potenza Jersey FZ, in pile Polartec Power Stretch con finitura esterna Hard Face con rivestimento DWR per respingere la poggia leggera.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_castelli_foto2


www.ekoi.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_ekoi

La Casa francese Ekoï veste i ciclisti dalla testa ai piedi, partendo dal casco e terminando alle scarpe, senza tralasciare gli accessori. Presso lo stand Ekoï allestito a CosmoBike Show si potevano guardare e toccare le ultime novità, tra cui il completo Competition 9 per la stagione fredda, composto da maglia a manica lunga, salopette lunga e giubbotto termico, tutti Made in Italy, realizzati con speciale tessuto “Thermo Droptex” realizzato da Vagotex, antivento e impermeabile ma traspirante. Tutti i prodotti Ekoï sono acquistabili esclusivamente online, con promozioni particolarmente allettanti, come quella attualmente in atto che offre tutto scontato del 30% per festeggiare i 15 anni di attività del marchio francese.


www.nexttoskinitalia.it

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_nexttoskin_foto1

Pur essendo relativamente giovane, il brand modenese di abbigliamento Next to Skin può vantare una solida specializzazione per quanto concerne l’abbigliamento intimo (con le linee “Camu”, “Comfort”, “Sottozero”, “Summer” e “Limited Editon”) e i giubbini antivento e antipioggia. L’intimo tecnico è 100% Made in Italy, in polipropilene cavo con fibre di carbonio per evitare la formazione di batteri e lasciare la pelle sempre asciutta, favorendo la termoregolazione. I giubbini antivento sono tutti termonastrati, quindi impermeabili, pur garantendo la corretta traspirabilità. Nel catalogo Next to Skin anche una versione con maniche in cordura, per MTB Enduro e Downhill.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_nexttoskin_foto2


www.northwave.it

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_northwave_foto1

La Casa trevigiana Northwave presentava a CosmoBike Show tutte le novità dell’imminente stagione. Nata e affermatasi nel settore delle calzature, da qualche anno Northwave ha intrapreso la produzione di abbigliamento, caschi e occhiali, ricevendo ampi consensi anche in questi ambiti. Sensazionale novità 2017 la maglia estiva Extreme 68G, del peso record di soli 68 grammi, ottenuto grazie a filati speciali lavorati con un procedimento esclusivo.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_northwave_foto2 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_northwave_foto3


www.pedaled.com

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto6

Da poco sul Mercato dell’abbigliamento, accessori e calzature, la Casa giapponese PEdAL ED, la cui produzione è però tutta Made in Italy, presentava a CosmoBike Show i capi di abbigliamento in prospettiva 2017, con la maglia a manica lunga Kaido, in lana merino e poliestere, il gilet antivento impermeabile Kaze, i bibshort invernali Daikann con fondello realizzato da “Elastic Interface”, le maglie intime Ultralight con tessuto “Dryarn”, i calzini con grafiche del Sol levante, la linea di abbigliamento Transcontinental e quelle dedicate agli amanti del vintage.

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto1
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto4
cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto5

cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto2 cosmobikeshow_2016_abbigliamento_pedal_ed_foto3


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Tech-Cycling (Roberto Chiappa e Sergio Doria)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*