Castelli mette al riparo dall’inverno

Per pedalare con temperature attorno allo zero, Castelli propone tre capi di abbigliamento altamente tecnici: l’intimo Flanders Warm, la calzamaglia Sorpasso Wind e il giubbotto Alpha, oltre a utili accessori come calze, guanti, cappellini e copriscarpe.


La maglia intima Flanders Warm deve il suo nome alle condizioni atmosferiche invernali tipiche delle Fiandre. Il tessuto SottoZero Fleece Multidenier 100% in poliestere è accoppiato internamente con morbido pile, che aumenta il grado termico. Le ascelle sono dotate di inserto in rete, le cuciture sono tutte piacevolmente piatte, così come l’orlo a fondo busto, per non infastidire a contatto con la calzamaglia.

Disponibile nell’unica colorazione grigia e in sei taglie (dalla XS alla 2XL), la maglia intima Flanders Warm in taglia M ha un peso dichiarato di 116 grammi. Il prezzo di listino è di 69.90 euro.


La giacca Alpha rappresenta il primo prodotto di una lunga serie, che annovera capi studiati specificatamente per ogni stagione e clima. Nella giacca Alpha è stato volutamente tenuto separato lo strato interno isolante da quello esterno antivento, in modo da poter aprire solo questa parte per favorire l’evaporazione della sudorazione, favorendo però la necessaria aerazione.

Dotata di eccellente elasticità bidirezionale, dalla vestibilità aderente, la giacca Alpha presenta il tessuto esterno in Windstopper 150, antivento e resistente alla pioggia. La cerniera è una YKK® Vislon asimmetrica, che facilita le operazioni di apertura e chiusura.

Nella zona della vita è stato posto un nuovo tessuto con una lavorazione tale da renderlo completamente piatto, aerodinamico e ideale per assecondare i movimenti del corpo senza stringere né svolazzare. Il fondo della giacca offre la migliore aderenza grazie a un inserto in silicone con la scritta Castelli. La parte posteriore, ventilata, ha tre tasche, di cui una con zip e banda riflettente.

I polsini della giacca presentano un taglio vivo che si integra perfettamente con i guanti, mentre il colletto è articolato in due parti separate, con inserto in tessuto Thermoflex che segue le inclinazioni del collo.

Disponibile in quattro colorazioni (nero, rosso, azzurro e grigio) e sei taglie (dalla S alla 3XL), la giacca Castelli Alpha in taglia M ha un peso dichiarato di 430 grammi. Il prezzo di listino è di 269.90 euro.


La calzamaglia Sorpasso Wind è l’evoluzione della progenitrice Sorpasso, con l’aggiunta di tessuto Windstopper “X-Fast 2” nelle zone delle ginocchia, per proteggere maggiormente nelle giornate più fredde. La parte posteriore e quella bassa sono in tessuto Thermoflex, che garantisce ampia libertà di movimento, mentre la parte anteriore è in tessuto Thermoflex Core Due per un maggiore isolamento termico.

Il fondo gamba è in tessuto Giro3, per maggiore aderenza anche in prossimità del copriscarpe. La chiusura è affidata a una zip YKK Camlock con fettuccia riflettente per aumentare la visibilità passiva. Il fondello è l’eccellente Progetto X2 Air, che offre grande comfort anche dopo molte ore.

Disponibile nell’unica colorazione nera e in sei taglie (dalla S alla 3XL), la calzamaglia Sorpasso Wind in taglia M ha un peso dichiarato di 308 grammi. Il prezzo di listino è di 189.90 euro.


– Sito web Castelli Cycling


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Castelli Cycling

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*