Casco VH Ikon special edition “Spirit of UAE”

Vittoria Shoes ha realizzato quattro caschi VH Ikon dedicati al Dubai Tour, che parte oggi dall’omonimo stato del Golfo Persico. I caschi riprendono i motivi delle quattro maglie dei leader di classifica del Dubai Tour. Realizzati per il momento come esemplari unici, sono indossati dal testimonial Vittorio Brumotti.

Genki Yamamoto (Team Nippo Vini Fantini)

Destinato all’utenza stradale, il casco VH-Ikon si è subito imposto all’attenzione del pubblico per essere stato scelto dai corridori professionisti del Team Nippo-Vini Fantini. E’ un casco indubbiamente innovativo per contenuti tecnici, realizzato 100% in Italia seguendo la tecnologia “In Mould” Ultralight e sistema di protezione MIPS (Multidirectional Impact Protection System).

La calotta esterna presenta una copertura anteriore integrale, la ventilazione è affidata a 10 canali di aerazione, posizionati in base ai risultati dello studio sui flussi condotto nella Galleria del Vento, per consentire una costante stabilità della ventilazione e una elevata protezione.

Vittoria-Shoes_VH_Ikon_wind_tunnel

L’imbottitura interna in schiuma a cellule espanse, antibatterica e anallergica, è molto soffice ed ergonomica. La regolazione occipitale è affidata a una rotellina 2D Pro, che consente di trovare la miglior calzata (interno/esterno e alto/basso). Conforme agli standard CE e CPSC, il casco VH Ikon è prodotto in una sola taglia, S/M, che si adatta a circonferenze craniche di 54/58 cm.

In occasione del Dubai Tour, Vittoria Shoes ha realizzato 4 esemplari unici del casco VH Ikon, con colorazioni e grafiche ispirate alle 4 maglie dei leader delle varie classifiche previste per questa importante corsa. La maglia Blu della Classifica Generale, la maglia Bianca per il miglior Giovane (nato dal 1992), la maglia Rossa per la Classifica a Punti, la maglia Nera per gli Sprint Intermedi. Al momento non sappiamo se queste colorazioni saranno proposte al pubblico, ancorché in edizione limitata.


– Sito web Vittoria Shoes


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Vittoria Shoes

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*