Carrera TD01 Air, alte prestazioni, basso prezzo

Telaio e forcella in carbonio ad alto modulo per offrire rigidezza, resistenza, reattività e assorbimento dove occorre, forme aerodinamiche “Kamm” e freni Direct Mount fanno della Carrera TD01 Air una specialissima stradale ideale per le competizioni granfondistiche, proposta a un prezzo allettante. Comunicato Stampa.


TD01 Air, la Probike Carrera nata per stupirti

TD01AIR è una delle novità 2018 firmate CARRERA. Una probike destinata a lasciare il segno grazie alle linee tese e moderne che la caratterizzano in termini estetici e grazie alla reattività e all’equilibrio che mostra sin dalla prima uscita.

Una bici dunque con prezzo di entrata da media gamma ma in grado di vantare considerevoli performance grazie all’utilizzo delle tecnologie CARRERA e a uno stile tutto italiano, di cui il marchio è da sempre perfetto rappresentante nel Mondo.

Il telaio di TD01AIR è realizzato con fibre di carbonio ad alto modulo opportunamente posizionate per rendere la struttura reattiva e stabile, in grado di affrontare le complesse dinamiche stradali. Il carbonio da 60T e 40T, infatti, viene utilizzato a livello dei vertici del triangolo anteriore, rendendo queste zone più resistenti agli stress e ai carichi a cui sono soggette durante la marcia. Il carbonio Toray T700 22T viene invece utilizzato nelle altri parti del telaio per donare a tutto il comparto il giusto compromesso tra rigidezza e flessibilità.

In tutto il telaio, e specialmente nei foderi del corto carro posteriore, sono proprio le sezioni a giocare un ruolo fondamentale per filtrare le asperità e permettere la miglior trasmissione possibile della potenza.

L’aerodinamica è basata sulle forme Kamm, una particolare teoria che pone “la coda tronca” come la migliore soluzione aero attuabile in condizioni reali. Queste particolari sezioni si rivelano molto redditizie e precludono l’utilizzo di materiale in eccesso per realizzare superfici più estese. Quindi, ogni segmento del triangolo anteriore e del supporto reggisella adottano queste forme per una resa aerodinamica di primissimo livello.

Va infine sottolineato che TD01AIR è equipaggiata con freni tipo Direct Mount, per ottenere una frenata ad alta prestazione con ogni tipo di cerchio, e maggiore aerodinamicità rispetto ai freni tradizionali. Modulabile, potente e sicuro, consente inoltre di montare pneumatici più larghi grazie ad una ampia clearance.

TD01AIR dunque, in base all’allestimento scelto, saprà condurvi con sicurezza, eleganza e personalità sui vostri tracciati preferiti!

Prezzo di listino: da € 2.790 con gruppo completo Shimano Ultegra meccanico.

SCHEDA TECNICA:
TELAIO: Carbonio Pre-Preg Toray T700 T22 MRC MR 60T 40T, monoscocca
TUBO STERZO: Integrato 1.1/8”-1.5”
FORCELLA: F0 888 Carbonio 60HM 1K, cannotto conico in carbonio 1.1/8”-1.5” peso 430 grammi
MOVIMENTO CENTRALE: Press Fit 86×41 mm
FORCELLINI POSTERIORI: Carbonio, integrati
PESO TELAIO: 1.190 grammi (taglia M)
PASSAGGIO CAVI: interno, predisposizione per gruppi elettronici


– Sito web Carrera


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Carrera (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*