Home | Tecnica | News tecnica | Carrera Erakle Air, per chi esige il meglio

Carrera Erakle Air, per chi esige il meglio

Carrera Erakle Air è la specialissima stradale votata alle competizioni. Telaio in carbonio ad alto modulo dalle forme aerodinamiche, passaggio cavi interno, geometrie spiccatamente racing e predisposizione per impianti frenanti di ogni tipo garantiscono performance da professionisti. Comunicato Stampa.


Erakle Air 2018, può creare dipendenza!
Aerodinamica. Sinuosa. Performante.

Erakle Air 2018 è la specialissima da corsa CARRERA dedicata ai professionisti e agli appassionati più esigenti. E’ infatti la probike scelta da ciclisti con una buona preparazione fisica che sanno tenere velocità importanti in pianura, fare la differenza sul vallonato e scollinare tra i primi sulle salite di breve o media lunghezza.

Erakle Air inoltre grazie al comfort e alla eccellente guidabilità che la caratterizzano è ideale anche per le Granfondo, non a caso Area Zero ProTeam l’ha scelta per i propri atleti.

Nella versione 2018 è stata aggiornata al fine di garantirle un assetto ancora più corsaiolo. Grazie, infatti, a una valorizzante contaminazione con la “sorella maggiore” AR01, Erakle Air 2018 presenta il carro posteriore modificato rispetto alla versione precedente, con l’effetto di ridurre in maniera più impattante la formazione delle turbolenze create dalla combinazione del flusso di aria di avanzamento e del flusso di aria generato dal movimento della ruota, per un risultato ancora più aerodinamico, ancora più veloce.

Nella versione 2018 inoltre per la dotazione con freno a disco è stato inserito il perno passante sia anteriore per il comparto forcella/ruota, sia posteriore per carro/ruota, al fine di garantire maggior rigidità alla probike anche con questo equipaggiamento. In questo modo andranno dispersi sempre meno watt, per una prestazione ancora più soddisfacente.

Come per altri modelli CARRERA, la bici da corsa ERAKLE AIR presenta inoltre notevoli accorgimenti tecnici che la rendono di facile utilizzo con diverse dotazioni. Ad esempio la predisposizione per il fissaggio di un freno direct mount sia sotto i foderi orizzontali sia sopra i foderi verticali, permette all’utente di scegliere tra la configurazione aerodinamica e quella tradizionale. Inoltre, la tipologia dei cavi di trasmissione dei comandi rendono CARRERA ERAKLE AIR compatibile sia con i gruppi elettronici sia meccanici. Per questi ultimi, grazie alla speciale piastrina passa cavi integrata sotto la scatola movimento, i cavi dei comandi rimangono perfettamente sospesi all’interno del telaio e privi di interferenze, migliorando notevolmente la qualità della cambiata con gruppi meccanici. Una probike dunque in grado di dare grandi soddisfazioni, qualunque sia l’equipaggiamento scelto!

ERAKLE AIR 2018 aerodinamica, sinuosa e performante; una bici d’alta gamma che invita alla velocità!

Prezzo di listino: da € 3.890 con gruppo completo Shimano Ultegra meccanico.

SCHEDA TECNICA:
TELAIO: Carbonio Pre-Preg T-800sC HM50 T – Hs40 – Hs60 T UD, monoscocca
TUBO STERZO: Integrato 1.1/8”-1.5”
FORCELLA: Carbonio 60HM finitura 1K, cannotto conico in carbonio 1.1/8”-1.5” peso 360 grammi
MOVIMENTO CENTRALE: Press Fit 86×41 mm
FORCELLINI POSTERIORI: Carbonio, integrati
PESO TELAIO: 1.050 grammi (taglia M)
PASSAGGIO CAVI: interno, predisposizione per gruppi elettronici
FRENI: predisposizione per dischi flat mount, caliper direct mount sopra ai foderi verticali o sotto quelli orizzontali


– Sito web Carrera


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Carrera (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*