Carrera AR-01, velocità allo stato puro

La specialissima stradale Carrera AR-01 è stata progettata per soddisfare le esigenze dei professionisti. Rigidità, leggerezza, aerodinamica, performance globali trovano nella AR-01 la loro massima espressione. Personalizzabile nelle colorazioni e nella scelta dei freni e dei gruppi trasmissione. Comunicato Stampa.


AR-01 Carrera: la velocità ha trovato il suo nome!

Oggi desideriamo presentarvi AR-01 Carrera, probike nata dalle officine Podium per consacrare un nuovo concetto di velocità.

AR-01 è infatti l’autentica bici da competizione dedicata ai professionisti, agli amatori più estremi e ai triathleti che vogliono cimentarsi sulla distanza olimpica. Una specialissima da corsa senza compromessi: rigida, aerodinamica, leggera, estremamente precisa e performante su qualsiasi tipo di percorso, anche se regala le migliori performances in pianura e sul vallonato. AR-01 Carrera è il risultato di una sintesi unica di innovazione tecnologica, materiali d’avanguardia e design made in Italy. Una perfetta armonizzazione tra funzionalità e forma, frutto di 30 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di probike di indiscussa qualità e di invidiabile bellezza.

Gli accorgimenti costruttivi sono molteplici: la ricercata geometria del triangolo principale, del carro posteriore e le soluzioni d’integrazione adottate per il cockpit di guida, fanno infatti di AR01 la race bike in grado di tagliare il vento. Questa specialissima da corsa Carrera vanta infatti una ciclistica stabile e molto equilibrata, in grado di trasmettere il 100% della forza ad ogni pedalata, permettendo così di prendere velocita senza disperdere nessuna energia.

Il triangolo principale presenta un tubo obliquo dalla sezione sovradimensionata e dal profilo compatto, il tubo orizzontale è unito all’attacco manubrio e permette di inserire i cavi all’interno, in modo da ottenere un effetto integrato nel telaio e donando alla AR-01 una linea assolutamente aerodinamica, essenziale e dal design ricercato.

L’attenzione e la scelta dei materiali costruttivi è un altro punto di forza importante di questa probike d’eccezione: l’utilizzo di nuove fibre di carbonio ad Alto Modulo e di resine speciali garantiscono infatti una guidabilità senza paragoni e al tempo stesso favoriscono una posizione comoda anche nelle discese tecniche.

AR01 è inoltre personalizzabile, non solo grazie alla possibilità di scelta dei colori grafici, oltre alle 3 principali colorazioni proposte da catalogo, che per il mercato europeo sono rosso fuoco con grafica bianca, nero opaco con grafica nera e nero con grafica gialla, ma anche nel montaggio freni disponibili in 3 diverse soluzioni: disco flat mount, direct mount con doppio pivot sotto i foderi del carro posteriore e freno tradizionale. Va sottolineato inoltre che, grazie alla realizzazione del montaggio e della verniciatura, oltre che della progettazione, interamente in Italia nelle officine Podium, la probike è personalizzabile anche nel senso più ampio, si può scegliere infatti tra i vari tipi di gruppo e componenti, per una bici da corsa completamente customizzabile.

AR-01 la probike CARRERA non solo potente ma anche bella da guidare e da esibire, orgoglio del ciclismo italiano.

DATI TECNICI:
PESO TELAIO: 1.100 gr size M
MATERIALE: Carbon Pre-Preg T-800sC HM50 T – Hs40 – Hs60 T UD
FORCELLA:CM58 Carbon 60HM finish UD 1-1/8” – 1.5” weight 350 gr
SISTEMA ASSEMBLAGGIO: Monocoque
STERZO INTEGRATO: 1.1/8” – 1.5”
MOVIMENTO: PRESS FIT 86×41
FORCELLINI POSTERIORI: Carbon integrated Chainstay
ATTACCO CARBONIO INTEGRATO AL TELAIO CON PASSAGGIO DEI CAVI INTERNI
PREDISPOSTO PER ELETTRONICO
3 BRAKESYSTEM: FRENI DISCO FLAT MOUNT, FRENI DIRECT MOUNT SOTTO MOVIMENTO CENTRALE, FRENI TRADIZIONALI.


– Sito web Carrera


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Carrera (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*