Carbon Energized, l’intimo hi-tech con fibra Dryarn

La linea di abbigliamento intimo Carbon Energized vanta altissime percentuali di microfibra Dryarn, stato dell’arte per traspirazione, isolamento, termoregolazione, leggerezza e resistenza all’utilizzo. Le performance declamate sono sorprendenti. Comunicato Stampa.


Carbon Energized®, azienda veneta nata dalla passione per lo sport e l’avventura e oggi specializzata nella produzione di capi tecnici per lo sport, ha scelto Dryarn® per la sua rivoluzionaria linea underwear.

Grazie all’utilizzo di Dryarn® in altissime percentuali, i capi Carbon Energized®, studiati per offrire la massima prestazione sportiva in qualsiasi situazione, offrono agli sportivi termo-performance e funzionalità uniche.

La prima qualità che si apprezza nella nuova collezione è l’estrema leggerezza dei capi: Dryarn® è la fibra più leggera sul mercato e Carbon Energized® l’ha utilizzata nella linea baselayer che risulta così più leggera del tradizionale underwear performante a vantaggio di una maggiore libertà di movimento.

Carbon Energized® è studiata per offrire massimo comfort agli sportivi che ricercano un abbigliamento leggero e funzionale, in grado di assecondare al meglio lo sforzo fisico in qualsiasi situazione ambientale, anche in presenza di frequenti e improvvise variazioni climatiche tipiche delle attività outdoor.

Traspirabilità e termoregolazione sono al centro della progettazione e realizzazione della linea. La capacità di Dryarn® di non assorbire il sudore ma, grazie ad un’azione di capillarità, di raccogliere l’umidità dalla pelle e trasferirla lungo la fibra verso l’esterno permettendone l’evaporazione, ha consentito di creare capi in grado di controllare due aspetti fondamentali dell’attività sportiva, quello termico e quello della traspirazione, tra loro strettamente legati.

Il baselayer Carbon Energized® è un capo garantisce a chi lo indossa di:
– Ridurre di 4 battiti al minuto la frequenza cardiaca
– Ottimizzare il volume della respirazione a 3 litri al minuto
– Ridurre la produzione di acido lattico fino al 12%
– Assorbire la carica negativa antistatica del corpo attraverso la fibra
– Ridurre l’umidità avendo una traspirazione veloce mantenendo il corpo asciutto
– Uccidere i batteri e gli odori sgradevoli prodotti dal nostro sistema durante le attività


– Sito web Carbon-Energizedoooooooooooooooooooooooo– Sito web Dryarn


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Carbon-Energized (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*