Cannondale Lefty Oliver, inedita forcella per “gravel bike”

Un po’ bici da corsa, un po’ ciclocross, un po’ MTB. Bicicletta tuttofare. Per asfalto e sterrato. Le “gravel bike” sono sempre più diffuse. Cannondale entra in scena con un nuovo telaio equipaggiato da ruote 650B e forcella Lefty Oliver con 30 mm di escursione, derivata dalla Lefty XLR 100 delle MTB 29er.


Sul proprio canale YouTube, Cannondale ha diffuso un paio di video che mostrano inequivocabilmente ciò che sarà la “gravel bike” della Casa americana. Telaio in carbonio, con passaggio cavi interno, freni a disco idraulici Sram e, diversamente dai brand concorrenti, ruote da 650B (anziché le più diffuse 700B, da 28”) serrate da quick release e forcella ammortizzata monobraccio aria-olio, firma distintiva di Cannondale.

La nuova Lefty Oliver, così chiamata, scaturisce dall’esistente Lefty XLR in dotazione alle MTB 29”. L’escursione della Oliver, però, è limitata a 30 mm contro i 100 della XLR. Al momento non si sa nulla di più, se non che la bici sarà disponibile verso la fine dell’anno.


www.cannondale.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*