Home | Tecnica | News tecnica | Cannondale Kid Correct, per i campioni di domani

Cannondale Kid Correct, per i campioni di domani

La prestigiosa Casa statunitense Cannondale ha annunciato una nuova gamma di biciclette per bimbi tra 1 e 11 anni, frutto della tecnologia Kid Correct improntata alla morfologia dei piccoli e al loro apprendimento motorio in sella. I telai sono tutti in alluminio. Comunicato Stampa.


Cannondale, un marchio di qualità Dorel Industries, Inc. (TSX: DII.B, DII.A), ha annunciato una nuova linea di biciclette per bambini che semplifica l’apprendimento dell’uso della bici con la tecnologia Cannonale Kid Correct. Queste biciclette ora sono più leggere e quindi più proporzionate al peso ed al fisico di bambini e ragazzi, ed alle loro esigenze in sella. Sono dedicate a bambini e bambine di età compresa tra uno e undici anni. Queste biciclette, grazie alla facilità di guida, sono state progettate per far nascere anche nei bambini più piccoli l’autentica passione per il ciclismo.

“Le biciclette per bambini di Cannondale sono state riprogettate per fornire a bambini e genitori l’esperienza migliore possibile in sella”, afferma Burton Avery, Urban and Kids Product Manager di Cannondale. “La nuova linea fornisce ai ragazzi ciò che meritano: bici leggere, adatte, eleganti e, cosa più importante, che facciano divertire bambini e genitori.”

I nuovi modelli per ragazzi di Cannondale si fregiano del titolo Cannondale Kid Correct per garantire un’esperienza di guida piacevole, per i bambini di tutte le età ed altezza. La linea prevede bici senza pedali per i più piccoli, con l’iconica forcella Lefty, fino alle fantastiche mountain bike, come la Cujo, con ampi pneumatici Cannondale Kid Correct che garantiscono stabilità e sicurezza sui percorsi. I telai di queste biciclette sono progettati con il leggendario alluminio leggero ma resistente di Cannondale, lo stesso impiegato nelle biciclette da corsa per adulti.

Le bici Cannondale fanno sì che i ragazzi imparino a pedalare in tutta comodità e tenendo la situazione sempre sotto controllo. Grazie al fattore Q Cannondale Kid Correct, pedalare diventa un gioco da ragazzi e anche il manubrio, le manopole, le leve dei freni e le selle sono Cannondale Kid Correct. La modifica di questi punti di contatto rende l’apprendimento della guida più semplice e divertente.

“Non solo abbiamo creato biciclette che sono realizzate su misura per i piccoli rider”, aggiunge Avery, “ma ci siamo concentrati sull’equilibrio, controllo e velocità. Prendiamo ad esempio le nostre bici Trail. I ragazzi non dovrebbero superare in velocità i genitori, così abbiamo regolato gli ingranaggi della bicicletta in modo tale che i piccoli possano pedalare affiancati ai loro genitori mentre camminano, rendendoli orgogliosi e soddisfatti mentre sono in sella.”

Per rendere le nuove biciclette ancora più adatte ai ragazzi, il colore e le scelte grafiche sono state ispirate dai bambini stessi. Infatti, durante il processo di progettazione, Cannondale ha visitato delle scuole elementari, dove i bambini hanno presentato i disegni che avrebbero voluto vedere sulle bici. Il risultato è una selezione di biciclette colorate e sgargianti, proprio come piace ai bambini.

La nuova linea di bici per bambini include:
Boy’s and Girl’s 12” Balance: un telaio in lega leggero e una fantastica forcella su un solo lato, l’ideale per imparare per i principianti.
Boy’s and Girl’s Trail 12”: Con le sue ruote da 12″, il telaio ribassato, le rotelle di supporto che non richiedono attrezzi per il montaggio, la scorrevole Trail 12″ sarà la rampa di lancio per la carriera singletrack persino dei piccoli rider alla prime armi. La Trail 12″ si aggiunge alle sorelle più grandi, Trail 16”, 20” e 24”.
Boy’s and Girl’s Quick: Con ruote da 20″ a 24″, i ragazzi posso pedalare su marciapiedi e al parco con stile. Il telaio leggero e il cambio a 7 o 8 velocità semplificano le salite, mentre la maneggevolezza stabile e la potenza dei freni rendono le discese un gioco da ragazzi.
Cujo: Con modelli che dispongono di ruote da 20″ e 24″, l’incredibile aderenza e la comodità delle grandi ruote e la sorprendente leggerezza del telaio rendono la pedalata sui trail facile e divertente.

Le nuove bici per ragazzi Cannondale sono disponibili in 10 modelli sia per ragazzi che ragazze da 199 a 469 €. Per ulteriori informazioni su Cannondale, visitare il sito www.cannondale.com. Segui inoltre Cannondale su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Cannondale è un prestigioso marchio di Cycling Sports Group, una divisione di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), parte di Dorel Sports. Dorel Industries Inc. vanta un fatturato di 2,6 miliardi di dollari e conta circa 10.000 persone negli impianti situati in venticinque paesi in tutto il mondo. Rinomata per innovazione e qualità costanti, Cannondale è leader mondiale del settore con una lunga tradizione nel design, nello sviluppo e nella produzione di biciclette dalle grandi prestazioni, nonché di abbigliamento e accessori di qualità. Per ulteriori informazioni, visitare www.cannondale.com.


— Specifiche Tecniche —

Cujo 20″


Cujo 24″


Boy’s Quick 20″


Boy’s Quick 24″


Girl’s Quick 20″


Girl’s Quick 24″


Boy’s Trail 12″


Boy’s Trail 16″


Boy’s Trail 20″


Boy’s Trail 20″ Single Speed


Boy’s Trail 24″


Boy’s Balance Bike


Girl’s Trail 12″


Girl’s Trail 16″


Girl’s Trail 20″


Girl’s Trail 20″ Single Speed


Girl’s Trail 24″


Girl’s Trail Balance Bike








– Sito web Cannondale


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Cannondale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*