Campagnolo 2015: nuovo Chorus EPS elettronico, rinnovamento per Athena e Veloce

Dopo avere presentato i nuovi gruppi meccanici di alta gamma, Campagnolo introduce l’esclusivo gruppo Chorus EPS, molto simile ai fratelli maggiori della gamma Record. Maquillage tecnico anche per i gruppi meccanici Athena e Veloce a 11 velocità.


Campagnolo_2015_Chorus_EPS_leve Campagnolo_2015_Chorus_EPS_guarnitura

Campagnolo estende la propria linea di gruppi elettronici anche al Chorus, che va pertanto ad affiancare il gruppo Record EPS e Super Record EPS. Il Chorus EPS elettronico riprende tutti i contenuti del Chorus 2015 meccanico (qui la presentazione), coadiuvato dal funzionamento elettronico proprio dei gruppi EPS Record e Super Record, con i quali condivide anche la medesima batteria. Rispetto alla linea Record, tutta in carbonio, questo Chorus ha componenti misti in carbonio e alluminio. Batteria e comandi elettrici sono dichiarati impermeabili (standard IP67, cioè protezione totale contro la polvere e l’acqua fino a un metro).
Prezzi, pesi e disponibilità non ancora dichiarati.

Campagnolo_2015_Chorus_EPS_cambio Campagnolo_2015_Chorus_EPS_deragliatore
Campagnolo_2015_Chorus_EPS_batteria


Campagnolo_2015_Athena_Veloce_leve

Restyling tecnico anche per i gruppi meccanici Athena e Veloce, ora con nuove leve comandi e nuove guarniture. I comandi hanno levette di scalata sagomate differentemente rispetto ai modelli precedenti, somigliando ora a quelle dei gruppi elettronici EPS.
Le guarniture hanno nuove corone SC-14 con rampe di cambiata per facilitare il passaggio della catena da un ingranaggio all’altro.
Anche in questo caso non si conoscono ancora i prezzi,i pesi e le disponibilità al pubblico.

Campagnolo_2015_Athena_guarnitura Campagnolo_2015_Athena_guarnitura_corone

www.campagnolo.com


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: www.campagnolo.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*