Brinke X5R+ Race, purosangue elettrico da enduro

La casa bresciana, specializzata nelle bici elettriche, presenta la nuova e-Mtb da enduro, la X5R+ Race, concepita per le competizioni. Telaio in alluminio idroformato, ruote da 27.5”+, sospensioni racing e motore Shimano Steps E8000 ne fanno un’arma affilata per i sentieri più tecnici e impegnativi. Comunicato Stampa.


X5R+ Race
Prestazioni senza compromessi per un divertimento estremo!

In assoluta anteprima Brinke presenta la nuova eMTB top di gamma 2020: X5R+ RACE, progettata per le gare di e-enduro. Una delle attese protagoniste della collezione Brinke 2020, è pronta dunque a essere svelata e racconta la versione Race del marchio: geometrie prestazionali associate a un design pulito e grintoso, grazie anche alla batteria integrata, per un mezzo estremamente agile e votato alla velocità.

X5R+ RACE è l’eMTB Brinke per chi ricerca il divertimento estremo: dotata di telaio idroformato in lega di alluminio 6061 per ruote 650b, carro posteriore da 44 cm e un’escursione anteriore di 160 mm, vanta infatti grande agilità̀ e risponde efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie alle sospensioni ROCK SHOX LYRIK e ROCK SHOX SUPER DELUXE con tecnologia Trunnion, che garantiscono una guida estremamente fluida.

Prestazionale, grintosa e reattiva anche grazie al nuovo motore top di gamma Shimano E8000 con peso contenuto (solo 2.8 kg) e la possibilità di personalizzare via App Shimano i 3 livelli di assistenza (3 impostazioni a livello).

Anche la sicurezza in discesa e in frenata sono state potenziate grazie ai freni Shimano XT a 4 pistoncini e ai pneumatici SCHWALBE da 27.5×2.8” Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore.

X5R+ RACE assicura inoltre, su ogni tipo di terreno, l’esperienza di una pedalata continua grazie all’adozione di una cassetta e una catena riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, che assicurano cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e una stabilità della catena mai sperimentati prima. Il biker, grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni, riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3.

Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista. Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l’altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della ebike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide.

La batteria infine è la nuova 8035 di Shimano con ben 500 Wh che unitamente al motore E8000 raggiunge un’autonomia fino a 150 km e si ricarica totalmente in 5 ore.

Prestazionale, grintosa e dal design di grande impatto, X5R+ di Brinke è stata progettata anche nella versione “non Race” per chi non desidera fare gare di e-enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


La X5R+ Race e, a destra, la X5R+ non Race

X5R+ RACE sarà disponibile da febbraio 2020, nella taglie S, M, L, al prezzo di 5.490 euro. La versione X5R+ “non Race” ha invece un prezzo di 4.990 euro. Sono entrambe acquistabili online sul sito www.brinkebike.com o presso i rivenditori specializzati Brinke. Per conoscere le altre novità Brinke 2020 continuate a seguire il sito www.brinkebike.com o i canali social @BrinkeBike.
Be electric, Be Brinke!


– Sito web Brinke


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Brinke (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*