Brinke Metropolitan, e-bike per il trekking anche in città

Marchio leader nella produzione di e-bike, Brinke presenta Metropolitan, bici elettrica a proprio agio sia in città sia fuoriporta, grazie alla forcella ammortizzata e a una ciclistica idonea agli sterrati. Motore e batteria Shimano garantiscono un’autonomia media di 125 km. Comunicato Stampa.


Metropolitan, l’e-bike dall’anima Urban Commuter

Le città, è risaputo, sono dei veri e propri labirinti di pietra e cemento, delle giungle di strade, piazze ed edifici. Per attraversarle, è indispensabile muoversi con il mezzo giusto, capace di coniugare agilità e robustezza, praticità e comodità, aggiungendo alla qualità tecnica uno stile unico e inconfondibile. È l’idea da cui nasce Metropolitan, la nuovissima city bike elettrica di Brinke, ideale per gli spostamenti in città e perfetta per rendere il viaggio al lavoro un momento di piacere.

Dotata di motore Shimano Steps E6000 con sensore di pedalata Torque e Cadenza, questo innovativo modello nero opaco garantisce potenza, resistenza e affidabilità. I freni a disco idraulico Shimano M365 con rotori, uniti alle gomme Kenda 700x40c con banda riflettente, renderanno sicura la vostra pedalata, accompagnandovi fedelmente in ogni vostra avventura a sfondo urbano, in mezzo al traffico, in parchi e polmoni verdi e lungo piste ciclabili.

Con la sella Selle Royal Freccia, completa di reggisella in alluminio con diametro 30.4 mm e lunghezza 300 mm, la comodità è assicurata anche nei lunghi tragitti. Pratico e leggero, il manubrio in alluminio, largo 595 mm, permette una guida semplice e piacevole, a prova di stress e caos cittadino. Sempre in alluminio, i cerchi AlexRim DP17 a doppia camera, insieme al telaio idroformato 6061 700C in lega dello stesso materiale, sono garanzia di alte performance, di tenuta e di dinamicità.

La batteria Shimano 36v 11.6Ah, (418Wh) con montaggio sul portapacchi, permette fino a 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza e possiede un’autonomia di 125 km. Si ricarica già in 2 ore dell’80% e in 4 ore arriva al 100% per permettere una ricarica veloce quando si ha poco tempo a disposizione.

Grazie al display retroilluminato Shimano SC-E6000, che mostra livello di carica e batteria, orologio e autonomia residua, anche il viaggio più breve sarà sotto il vostro completo controllo. In aggiunta, l’accessorio è provvisto delle funzioni ciclocomputer, di ODO e TRIP e di funzione walk. Dal display si regolano inoltre le luci anteriori e posteriori, che rendono questo mezzo perfetto per le uscite serali.

Con il cambio Shimano Alivio 9 velocità, ingranare la giusta marcia non sarà più un problema, mentre la forcella aerodinamica 700C Crown Race con escursione 60 mm contribuisce a migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni della e-bike.

Metropolitan è disponibile nelle taglie M (50 cm) e L (54 cm) e può essere acquistata al prezzo di € 2.399 sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati.


– Sito web Brinke


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Brinke (Press Office)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*