Home | Tecnica | News tecnica | Bottecchia Emme 4 Squadra, la specialissima del Team Androni Giocattoli Sidermec

Bottecchia Emme 4 Squadra, la specialissima del Team Androni Giocattoli Sidermec

Prodotta in soli 101 esemplari, la Bottecchia Emme 4 Squadra è la bicicletta con cui il team diretto da Gianni Savio disputerà, tra le altre corse, il 101° Giro d’Italia. Il telaio è interamente in carbonio monoscocca “Monolith”, privo di giunzioni. Verrà commercializzata dal 1 marzo. Comunicato Stampa.


Dopo aver conquistato il titolo di squadra Campione d’Italia nel 2017, la nuova stagione del team Androni si apre con grandissime aspettative. Bottecchia si prepara ad una straordinaria stagione che vedrà il team impegnato nelle principali gare del calendario UCI a livello mondiale, fino all’attesissimo appuntamento di Maggio. Bottecchia infatti tornerà il 4 Maggio 2018 al Giro d’Italia nella sua 101esima edizione.

Per celebrare questo grande ritorno al Giro, dal top di gamma del Reparto Corse nasce EMME 4 Squadra, un’edizione limitata del laboratorio Red Lab dedicata al team Campione d’Italia.

Realizzato con la nuova tecnologia MONOLITH che permette di creare il telaio in un unico pezzo, EMME 4 Squadra nasce come un vero e proprio monoscocca. La totale assenza di punti di giunzione tra il quadrilatero anteriore e il carro posteriore contribuisce ad alleggerire il peso del telaio. Inoltre, grazie alla omogeneità della distribuzione delle fibre di carbonio su tutta la lunghezza del telaio, l’elasticità e la reattività sono spinte ai massimi livelli, rendendo EMME 4 Squadra una delle road bike da competizione più performanti.

Questa nuova tecnologia di produzione MONOLITH, attraverso la particolare configurazione dello stampo, consente il corretto posizionamento di tutti gli strati di carbonio, evitando pericolosi effetti che potrebbero creare imperfezioni nella stratificazione del materiale composito e quindi inneschi di punti di rottura. Inoltre EMME 4 Squadra viene prodotto rinforzando i punti di maggiore sollecitazione, per aumentarne la rigidità e la reattività.

Chi pedala su EMME 4 Squadra ha la netta sensazione di guidare un telaio estremamente stabile e reattivo tale da rendere massima la precisione di guida nelle condizioni più estreme. Il carro posteriore essendo un tutt’uno con il resto del telaio, assorbe vibrazioni e asperità in modo unico, permettendo all’atleta un controllo totale del mezzo in ogni situazione.

L’unicità di questo modello si trova anche nella numerazione. 101 telai prodotti con la massima attenzione nei dettagli per far vivere a chi sale in sella un’esperienza unica. Bottecchia in occasione del 101 Giro d’Italia regala ai suoi fan la possibilità di vincere uno di questi esemplari con il concorso “Entra nel Giro”. In palio oltre all’ambita EMME 4 Squadra, le divise ufficiali del team Androni Giocattoli Sidermec. Regolamento e modalità di partecipazione saranno pubblicate a breve sul sito www.bottecchia.com.

EMME 4 Squadra sarà disponibile dal 1 Marzo 2018 nella versione originale team Dura Ace 22s con ruote Fulcrum Racing Speed 55 Tubolare al prezzo di € 8.499 IVA inclusa, e su ordinazione in qualsiasi altra configurazione prevista dal catalogo Bottecchia.




– Sito web Bottecchia


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Bottecchia (Ufficio Marketing)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*