Bluegrass Wapiti D3O, protezione senza compromessi

Il marchio Bluegrass presenta le nuove protezioni per ginocchia e gomiti Wapiti D3O, specifiche per le discipline “gravity”. L’innovativo materiale D3O, morbido e flessibile quando indossato, diventa resistente e protettivo in caso d’impatto. Curatissime nei dettagli, vantano un sistema di calzata con velcro e zip.


Bluegrass, marchio facente capo all’italianissima MET Helmets SpA di Talamona (SO), è un nome ben conosciuto tra i praticanti del “gravity”, sia esso Downhill, Enduro, All mountain o BMX. Gli elevati contenuti tecnici e la qualità dei prodotti Bluegrass hanno consentito all’azienda valtellinese di conquistare una larga fetta nel mercato offroad. Fiore all’occhiello queste nuove protezioni Wapiti D3O, realizzate con materiali e tecnologie all’avanguardia, nonché con una grande cura in tutti i dettagli. Sono utilizzate in gara dal downhiller Harry Molloy.

Studiate per offrire la massima protezione a ginocchia e gomiti favorendo al tempo stesso la libertà nei movimenti, queste protezioni vantano l’inserto interno D3O, un materiale “intelligente” che rimane morbido e flessibile quando lo si indossa e si è chiamati a compiere movimenti, ma che in caso d’impatto diventa molto resistente, assorbendo completamente l’urto e proteggendo il corpo dagli eventuali traumi.

La ginocchiera offre un sistema di calzata molto comodo, in quanto la zip laterale permette la completa apertura, facilitando le operazioni di vestizione e svestizione. La chiusura è poi completata da bande in velcro.

Le placche protettive sono in kevlar, posizionate asimmetricamente e strategicamente per garantire la protezione delle articolazioni. Il tessuto anteriore è in Air mesh, mentre posteriormente troviamo il più traspirante Vaportech mesh. La ritenzione su gambe e braccia è affidata a strisce in silicone.


Certificate CE EN 1621-1:2012, le protezioni Wapiti D3O sono realizzate in quattro taglie, dalla S alla XL. La ginocchiera pesa 370 grammi e ha un prezzo di listino di 140 euro. La gomitiera pesa 285 grammi ed è venduta al prezzo di listino di 120 euro.

– Sito web Bluegrass


— FOTOGALLERY —





— VIDEO —


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Bluegrass

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*