Bike World Zerowind Cup 2018, la GF Troi Trek e il suo super-gadget

La GF Troi Trek del 26 agosto, quinta prova del circuito Bike World Zerowind Cup 2018, ha previsto un pacco gara veramente formidabile, assegnato ai primi 700 iscritti. Aggiornato il percorso di gara di 54 km e 1.800 mdsl con l’inserimento di nuovi sentieri. Comunicato Stampa.


Bike World Zerowind Cup 2018
Un pacco gara di valore assoluto alla “Via delle Malghe Granfondo Troi Trek”

In calendario il 26 agosto a Polcenigo (PN), la GF Troi Trek ha già raccolto più di 500 iscritti, attirati non solo dal meraviglioso percorso di 54 km ma anche dal sontuoso pacco gara, il cui valore oltrepassa abbondantemente il costo d’iscrizione. Questo “super gadget” è previsto però solo per i primi 700 iscritti.

Il circuito MTB Bike World Zerowind Cup 2018 ha messo da tempo dietro di sé le prime due prove, ma già guarda con grande interesse alla quinta delle sei gare in programma. Stiamo parlando della “Via delle Malghe – Granfondo Troi Trek”, edizione N.23, calendarizzata il 26 agosto a Polcenigo (PN), uno dei borghi più suggestivi d’Italia, situato ai piedi delle Prealpi Carniche.

Pacco gara ultra-tecnico
L’organizzazione “CTG – Ciclo Team Gorgazzo” ha allestito un pacco gara veramente notevole, contenente 4 prodotti di grande utilità, nonché di elevato valore. Pezzo forte la chiave dinamometrica Bontrager precaricata da 5 Nm, con testa esagonale da 4 mm. Ideale per chiudere efficacemente le viti di attacchi manubrio, morsetti reggisella, comandi trigger e leve freno senza danneggiare i componenti, soprattutto quelli in carbonio che non sopportano coppie di serraggio superiori al consentito. Con questa pratica chiave non si rischia insomma di combinare guai durante le operazioni di manutenzione.

Il secondo prodotto incluso nel pacco gara è un flacone spray da 50 ml di sgrassante WD40, perfetto per pulire efficacemente la catena di trasmissione prima di lubrificarla nuovamente. Ed è proprio con il terzo prodotto che si procede a questa importante operazione. Il lubrificante catena White Lightning “Clean Ride” è consigliato per terreni asciutti. Crea una pellicola protettiva autopulente che evita l’accumulo di sporco, non unge e allunga la durata della catena.

Terminate le operazioni di manutenzione, non resta che pedalare. Il quarto gadget offerto a tutti gli iscritti è il “Carbo Sprint extreme endurance”, integratore di carboidrati in gel, nella pratica confezione da 27 ml, realizzato da Pro Action. Specifico per le competizioni, a base di destrosio, fruttosio e maltodestrine, fornisce energia per oltre un’ora. L’aggiunta di caffeina e taurina conferisce un effetto tonico immediato.

I quattro prodotti inseriti in questo favoloso pacco gara vengono garantiti soltanto ai primi 700 iscritti. Tutti gli altri riceveranno il flacone di sgrassante WD40, l’integratore Pro Action e, al posto della chiave dinamometrica Bontrager e del lubrificante White Lightning, altri prodotti di pari valore commerciale.

Con più di 500 iscritti al momento e il tetto massimo di 1.000, conviene affrettarsi nel perfezionare l’iscrizione alla GF Troi Trek. Il costo è di soli 30 euro fino al 30 giugno, poi aumenta a 35 euro fino all’11 agosto, e sale a 40 euro fino al 18 agosto, data di chiusura iscrizioni.

Percorso aggiornato
La 23esima edizione della “Via delle Malghe – Granfondo Troi Trek” vede anche l’innesto di alcuni tratti inediti del percorso, che misura 54 km con un dislivello dichiarato di 1.800 metri. Sono ben 15 i km nuovi che i concorrenti dovranno percorrere lungo la dorsale Cansiglio-Piancavallo, con GPM situato sul Col della Gallina, al cospetto del gruppo montuoso del Monte Cavallo. Un percorso degno del pacco gara, e viceversa.

Per tutte le informazioni, consultare il sito ufficiale della gara www.troitrek.it.

Il calendario del circuito Bike World Zerowind Cup 2018
• 25 marzo 2018 – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (VR) – Percorso unico di 43 km e 1.290 mdsl
• 29 aprile 2018 – GRANFONDO DEL DURELLO – San Giovanni Ilarione (VR) – Percorso unico di 44 km e 1.500 mdsl
• 23 giugno 2018 – LESSINIA LEGEND – Bosco Chiesanuova (VR) – Percorso “Classic” di 55 km e 1.750 mdsl – Percorso “Extreme” di 100 km e 3.600 mdsl
• 1 luglio 2018 – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (VI) – Percorso unico di 43 km e 1.730 mdsl
• 26 agosto 2018 – GRANFONDO TROI TREK – Polcenigo (PN) – Percorso unico di 54 km e 1.930 mdsl
• 16 settembre 2018 – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL) – Percorso “Lavaredo 90” di 91 km e 3.100 mdsl – Percorso “Misurina 70” di 76 km e 1.950 mdsl

Per ulteriori informazioni inerenti al regolamento, alle iscrizioni, alle classifiche, ai premi e alle news del circuito Bike World Zerowind 2018 si rimanda sito ufficiale della manifestazione www.bikeworldzerowind.it e alla pagina Facebook.


– Sito web Bike World Zerowind Cup 2018


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: © Steelcomunicare (Ufficio Stampa Bike World Zerowind Cup 2018)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*