Home | Media | Expo | Bike Italy Expò 2016 in rampa di lancio

Bike Italy Expò 2016 in rampa di lancio

L’edizione inaugurale di Bike Italy Expò, che si terrà il 15 e 16 ottobre presso CarraraFiere unitamente al “4x4FEST” (salone auto 4×4 e moto fuoristrada), si presenta con numerose interessanti iniziative. Ampie aree di bike-test (anche sulla spiaggia), bike-tour alle cave di marmo, diretta su maxischermo dei Mondiali su strada e molto altro ancora.


Sabato 15 e domenica 16 ottobre, con orario continuato dalle 10 alle 19, il pubblico potrà visitare la prima edizione del Bike Italy Expò, che occuperà l’intero padiglione “E” del complesso fieristico CarraraFiere. Il biglietto giornaliero (10 euro intero, 7 ridotto, gratuito per bimbi fino a 12 anni e disabili) permetterà anche l’accesso al celebre “4x4FEST”, il salone delle auto a trazione integrale e, da quest’anno, anche delle moto offroad.

fondriest_tf2_aero
La splendida Fondriest TF2 Aero

Nell’area espositiva interna troveranno posto numerosi prestigiosi marchi del settore. Hanno dato conferma da tempo della loro presenza il gruppo Beltrami TSA, distributore delle biciclette Argon 18, Marin, delle selle Prologo e delle barrette energetiche Clif bar, il marchio Fondriest che presenterà la nuovissima bici TF2 Aero, progettata mediante la tecnologia “Aeroframe”.

Sarà presente anche il Team Wilier Triestina-Southeast di patron Angelo Citracca, che avrà a disposizione un’area appositamente dedicata, gestita dal DS Giuseppe Di Fresco, dove verranno esposti alcuni dei mezzi della squadra, tra cui l’inconfondibile motorhome e gran parte delle attrezzature tecniche ufficiali utilizzate dagli atleti del team durante la stagione corrente.

Il Team Manager Angelo Citracca ha così commentato la nuova iniziativa: “Questa per noi è la giusta occasione per entrare a stretto contatto con coloro che danno vita al movimento ciclistico, i tifosi, ma anche un nuovo modo per promuovere tutte le aziende che ci hanno permesso e permetteranno di allestire il nostro team… e tutto questo non poteva avvenire in una regione diversa da quella in cui nel 2009 è partito il nostro ‘treno’!”

In questa edizione 2016 di Bike Italy Expò i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nel mondo “top level” del settore ciclistico su strada, entrando a stretto contatto con una delle principali realtà italiane che rappresenterà un corredo di eccellenza per la particolare diretta, su maxischermo, del Campionato Mondiale su strada nella giornata di domenica, per cui era già stata annunciate la presenza di Riccardo Magrini e Wladimir Belli, commentatori Eurosport, affiancati da Francesco Chicchi (vincitore nel 2002 dei Mondiali su strada, categoria Under 23).

I bike-test si svolgeranno invece nelle aree esterne, tra cui la pista “demo” di terra di 20.000 mq che offre l’opportunità di provare le mountain bike e le bici da ciclocross. Ci sarà anche la possibilità di utilizzare aree e servizi esterni al polo fieristico, sotto il consenso delle autorità provinciali, come per esempio un ampio tratto balneare, oltre alla possibilità di organizzare bike-tour sulle incantevoli cave di marmo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale www.bikeitalyexpo.com.

— Bike Italy Expò official contacts —



Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto e video: © Bike Italy Expò by Sportek Srl (Ufficio Stampa)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*