Bicycle Line, 30 candeline e nuova collezione 2018

Per il 30° anniversario di attività, iniziata nel 1987, la ditta trevigiana Bicycle Line ha rinnovato logo aziendale, forma e contenuti del proprio sito internet, lanciando la nuova collezione 2018 di capi di abbigliamento per il ciclismo, presentata in anteprima a Eurobike.


Bicycle Line è nata nel 1987 da una iniziativa imprenditoriale di Gastone Coghetto, la cui vasta esperienza maturata nel settore del ciclismo lo ha portato in breve tempo a proporre capi tecnici sempre in evoluzione con le esigenze e le richieste dei ciclisti. L’ingresso in azienda dei 3 figli ha permesso di unire l’esperienza del padre con la dinamicità e una accresciuta forza di sviluppo.

L’azienda trevigiana ha festeggiato il 30° anno di attività rinnovando il proprio logo, il sito internet e soprattutto proponendo la nuova collezione 2018 di abbigliamento ciclistico, per l’inverno 2017-2018 e le stagioni primaverili ed estive 2018. Questa collezione, sviluppata per massimizzare le prestazioni sulle due ruote, è tutta Made in Italy, realizzata con materiali d’avanguardia, dal design giovane e frizzante.

Nuova collezione 2018
La nuova collezione Bicycle Line di abbigliamento per uomo e donna si chiama Normandia, ed è stata presentata in anteprima alla fiera Eurobike di Friedrichschafen (D). Tutti i capi della collezione Normandia sono caratterizzati da alte prestazioni, traspirabilità, leggerezza, protezione dalla pioggia, grafiche e colori accattivanti.


Maglia e bibshorts della linea Veloce

La collezione Normandia è suddivisa in quattro linee di prodotto:
Rekord – linea studiata per i ciclisti più esigenti. Tessuti performanti, vestibilità molto aderente, soluzioni tecniche ricercate, peso minimo e massima aerodinamicità.
Veloce – linea tecnica con un look dinamico e colorato, adatta alla maggioranza dei ciclisti. Tessuti tecnici, traspiranti e di qualità, fondelli comodi, soluzioni tecniche ricercate e una vestibilità anatomica senza essere estrema.
Corsa – linea entry-level che presenta alcune caratteristiche tecniche ma privilegia il comfort, le linee più armoniose e uno stile classico, senza tempo.
Off Road – linea studiata appositamente per la mountain bike. Materiali tecnici e forme morbide permettono la massima libertà di movimento, comodità e freschezza.

Tra i prodotti Normandia spicca la mantellina invernale, disponibile nel modello uomo e donna. Antivento e idrorepellente, è consigliata per temperature da +6°C a +18°C. E’ realizzata con un tessuto molto elastico e traspirante, per un confort eccezionale e una vestibilità anatomica. Grazie alla membrana Windtex garantisce ottime performances di traspirabilità e isolamento termico. Le sue ridotte dimensioni consentono di riporla facilmente nella tasca della maglia. La zip frontale è dotata di copertura interna per prevenire irritazioni.

La tasca posteriore ha chiusura con cerniera, il colletto alto è rivestito in pile per una copertura del collo confortevole e senza abrasioni ed è dotato di fascia tergisudore interna. Il fondo busto presenta un elastico antiscivolo in silicone, per mantenere la mantellina in posizione. La visibilità passiva è garantita da una banda riflettente posta sul retro, che è più lungo per riparare dagli schizzi provenienti dalla strada.

Il modello per uomo è disponibile in 5 taglie, dalla S alla XXL, nei colori nero oppure blu avio (prezzo di listino 117.60 euro). Quello per donna è previsto in 5 taglie ma più piccole, dalla XS alla XL, nei colori nero oppure turchese (prezzo di listino 110.70 euro).

All’interno della nuova linea Rekord spicca la maglia tecnica Pordoi, indicata per gli agonisti che ricercano il massimo della performance. Minimo spessore e comfort elevato ono ottenuti grazie alla scelta di tessuti ultraleggeri e traspiranti e alla costruzione “bonded” sul pannello frontale.

Al vertice per qualità e comodità, il marchio trevigiano propone per la prossima stagione la salopette Tourmalet, concepita con tessuti compressivi ed elastici sviluppati su tagli anatomici, con fondello Vuelta Evo in gel, studiato per le lunghe distanze. Tutte queste caratteristiche rendono questa salopette ideale per le uscite molto impegnative.

Per le donne la qualità e la scelta dei prodotti non sono certo inferiori a quelle dedicate all’utenza maschile. Le grafiche sono accattivanti, i materiali confortevolissimi, impalpabili e morbidi sulla pelle. Tra questi si distingue la maglia Medal, fresca ed elastica, realizzata con tessuto Asteria della Miti di altissima qualità unita a poliestere. La parte anteriore del busto è molto traspirante e beneficia del trattamento antibatterico Sanitized. La zip è YKK. E’ un capo di abbigliamento dall’ottima vestibilità, molto confortevole e stiloso per il periodo estivo.


– Sito web Bicycle Line


Articolo a cura di Roberto Chiappa

Foto: © Bicycle Line

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*