Bibione Bike Trophy 2014

Famosa per i suoi otto chilometri di spiaggia e l’anima green, la località balneare in provincia di Venezia si prepara alla prima importante gara Endurance 6-Ore di Mountain Bike, il 20 settembre prossimo, dalle ore 16 alle 24. Comunicato Stampa ufficiale.

La Bibione Bike Trophy è la prima edizione di una 6-Ore in MTB per professionisti ed amatori, inserita nel neonato circuito Triveneto MTB Endurance 2014, che il 20 settembre prossimo porterà nella località veneta tanti appassionati della disciplina che si sfideranno lungo un percorso ad anello di 9 km con fondo sterrato, ciottolato, erboso e in parte sabbioso, con divertenti tratti in single-track, da ripetersi per 6 ore.

Bibione

La partenza è prevista in Piazzale Zenith alle ore 16, dove sarà allestito anche il Villaggio degli atleti e la zona cambio. Il sentiero di gara, appositamente studiato, farà conoscere la parte green e più “selvaggia” di Bibione: la suggestiva pineta incontaminata, con il suo il faro, gli argini naturali del fiume Tagliamento, l’immensa spiaggia. La partecipazione alla 6-Ore in MTB potrà essere individuale, in coppia oppure come squadra (max 4 atleti).

Ma non è tutto. Venerdì 19 settembre una spettacolare Eliminator Race lungo le vie centrali di Bibione, e domenica 21 la pedalata cicloturistica con accompagnatori, aperta a tutti, attraverso la laguna e la campagna circostante, completeranno il weekend sportivo all’insegna delle due ruote. Le iscrizioni alla Bibione Bike Trophy sono aperte fino al 19 settembre 2014. Ai primi 100 sarà regalata la luce frontale del casco, indispensabile nella parte finale della gara.

Un fine settimana di sport e divertimento, con musica live, giochi per bambini e feste in piazza. Un modo per concludere in bellezza la stagione balneare 2014, e che sarà il primo di degli imperdibili appuntamenti in mountain bike che saranno ripetuti negli anni.

Bibione_Bike_Trophy_logo

La Bibione Bike Trophy è organizzato dall’ASD ReAction con il supporto organizzativo e il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione, e la collaborazione di Bike&More, agenzia esperta nella organizzazione e comunicazione di eventi di mountain bike in Italia e all’estero.

Per info: www.bibionebiketrophy.it e www.bikeandmore.it


Impaginazione e grafica: Roberto Chiappa

Testo e foto: www.bikeandmore.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*